
Il nuovo evento Marvel, X-Men Extermination, ha già mietuto la sua prima vittima!
Qualche giorno fa è stato rilasciato negli stati uniti il primo numero “Extermination”, il nuovo evento Marvel che dovrebbe concludere la saga dedicata alle versioni dislocate nel tempo degli originali X-Men. Di conseguenza, non solo conosciamo finalmente l’identità del personaggio misterioso, ma abbiamo addirittura assistito ad una tragedia...
Poiché le copertine della serie avevano anticipato il coinvolgimento di un personaggio misterioso, i fan degli X-Men erano certi che questi si sarebbe rivelato l’originale Ciclope, tornato miracolosamente dal regno dei morti. Niente di più sbagliato, a quanto pare!
La serie è infatti iniziata mentre il misterioso personaggio calcolava i danni che la lunga presenza, nel presente, degli X-Men originali dislocati nel tempo ha provocato al futuro degli stessi. L’individuo ha poi viaggiato vent’anni nel futuro per raggiungere la Scuola Xavier per Giovani Dotati, trovandovi soltanto i cadaveri degli X-Men. Di conseguenza, l’uomo ha lanciato degli spergiuri contro un individuo non meglio specificato, a suo avviso colpevole di essere invecchiato e di non essere intervenuto quando ne ha avuto l’occasione.
Nel presente, intanto, Iceman ha lasciato un teatro a Broadway per rispondere ad una chiamata d’emergenza degli X-Men, ma è stato aggredito dalla misteriosa figura incappucciata di cui sopra. Iceman ha dunque cercato un riparo, ed è rimasto sorpreso quando Cabala si è fatto trovare lì per aiutarlo. I due mutanti si sono ben presto ritrovati in una pessima situazione: la figura incappucciata li ha messi alle corde e si è preparata a utilizzare contro di loro degli strumenti tecnologici provenienti dal futuro, i quali hanno paralizzato e messo fuori combattimento Iceman.
Cabala ha subito cercato di soccorrerlo, ma la l’incappucciato lo ha affrontato in uno scontro corpo a corpo e in seguito è riuscito a ferirlo utilizzando una pistola. In netto vantaggio, l’individuo si è poi eretto sopra Cabala e gli ha inflitto il colpo di grazia, uccidendo il mutante viaggiatore del tempo. In seguito, questi ha condotto Iceman in una base e l’ha imprigionato in una capsula di contenimento, lasciando intendere che le altre quattro serviranno a intrappolare i rimanenti X-Men originali.
Mentre questi ultimi hanno recuperato il corpo di Cabala, confermandone il decesso, l’ultima tavola del capitolo ha rivelato che il suo assassino è una versione più giovane dello stesso Cabala, quindi dislocata nel tempo, che sembra voler mettere le mani sui cinque X-Men originali.
Cosa ne pensate di questi sconvolgenti eventi? Non trovate assurdo che un Cabala abbia ucciso un altro Cabala? Fateci conoscere i vostri pareri attraverso i commenti!
Altri contenuti per X-Men Comic
- X-Men Red, nella preview della nuova serie i mutanti Marvel approdano su Marte
- X-Men, torna l'Hellfire Gala e debutta una nuova formazione del team
- X-Men, James Gunn loda Chris Claremont per aver salvato i mutanti Marvel
- X-Men, Marvel rivela un importante collegamento con gli Eterni
- X-Men Vote, gli autori Marvel rivelano le loro preferenze
X-Men Comic

- Tipo: Comics
- Tipo Fumetto: Comics
- Autore: Brian Wood
- Disegnatore: Olivier Coipel
- Casa Editrice: Marvel Comics
- Collana: X-Men
Contenuti più Letti
- ONE PIECE: la top 10 dei personaggi più forti, siete d'accordo?
- ONE PIECE, la forma ibrida di Kaido era molto diversa all'inizio: le bozze di Eiichiro Oda
- 1 commentiDragon Ball Super: Super Hero, Toriyama spiega il nome del nuovo nemico e il concept
- 2 commentiONE PIECE: torna l'anime, la saga di Dressrosa ad ottobre su Italia 2
- 1 commentiONE PIECE: perché due importanti pirati non sono diventati Imperatori?
- My Hero Academia 358 spoiler e immagini: un cambio di scena esplosivo
- 8 commentiSaint Seiya - Battle For Sanctuary debutta in estate su Crunchyroll
- ONE PIECE 1053 e l'identità segreta di Hitetsu rivelata: chi è davvero quest'alleato?
- 6 commentiBastard!! Parte 1: il nuovo adattamento anime su Netflix funziona?
- 4 commentiCrunchyroll: gli anime da seguire in simulcast e da recuperare a luglio