Il nuovo OAV di Yu Yu Hakusho verrà mostrato in anteprima nel mese di ottobre 2018

Il nuovo OAV di Yu Yu Hakusho verrà mostrato in anteprima nel mese di ottobre 2018
di

Sono passati più di vent’anni dalla conclusione dell’anime di Yu Yu Hakusho, ciononostante il franchise non è mai sprofondato nel dimenticatoio. Caratterizzato dalla presenza di spettri e demoni, il brand è tornato alla ribalta grazie agli spettacolari cofanetti Blu-ray nipponici commercializzati per festeggiare il 25° anniversario della serie.

Come segnalato più volte sulle pagine di Everyeye.it, il quarto ed ultimo cofanetto della serie, che verrà venduto nel solo Giappone a partire dal prossimo 26 ottobre, includerà non solo gli episodi relativi alla saga del Mondo degli Spettri (o Makai, se preferite), ma anche un nuovo OAV che adatterà due storie presenti nel manga originale e mai incluse - almeno finora - nell’anime di Yu Yu Hakusho.

Per la gioia di chiunque risieda in Giappone, è stato recentemente annunciato che l’OAV verrà mostrato in anteprima in occasione dell’evento Anime Festival Festival Tokyo 2018 che avrà luogo il 6 ottobre, ossia ben 20 giorni prima dell’uscita del cofanetto home video. Per partecipare al suddetto evento, che si terrà presso teatro Toho Cinemas Shinjuku, sarà necessario prenotare il proprio biglietto attraverso Crunchyroll.

Intitolate “Two Shots” e “Sink or Swim”, le due storie raccontate dal nuovo OAV di Yu Yu Hakusho ci mostreranno rispettivamente il primo incontro fra Hiei e Kurama, proposto al termine del 7° tankobon del manga originale, e una missione narrata nel penultimo capitolo dello stesso. Avete già visionato i numerosi screenshots rilasciati nei giorni scorsi dallo Studio Pierrot?