Il nuovo sketch di Toyotaro ci mostra come apparirebbe Re Chappa in Dragon Ball Super

di

Illustratore ufficiale del manga di Dragon Ball Super, Toyotaro ha dedicato anche questo mese un suo sketch ad uno dei personaggi di Toriyama non ancora apparsi nella più recente incarnazione del suo brand più famoso. A quanto pare, il sensei avrebbe addirittura ripescato uno degli storici avversari di Goku..

Qualora abbiate visto la prima leggendaria serie di Dragon Ball, sicuramente ricorderete il secondo Torneo Tenkaichi che vide la partecipazione di Goku, Crilin, Yamcha e Tenshinhan. Già nelle eliminatorie, il Saiyan dovette scontrarsi con un individuo che in passato aveva già vinto un Tenkaichi, ossia quel Re Chappa - anche noto in Italia come King Pasha (doppiaggio Mediaset) - che avrebbe sfidato Goku anche durante il torneo successivo.

Visionabile in calce all’articolo, l’illustrazione di Toyotaro ci mostra un giovane Ub in compagnia dello stesso Re Chappa, che ormai, a causa dei molti anni trascorsi, dovrebbe avere i capelli bianchi. Il combattente, nell’immagine, riconosce immediatamente le straordinarie capacità del ragazzo e gli propone di partecipare al prossimo Torneo Tenkaichi; non a caso il sensei Toyotaro, nel breve trafiletto che accompagna l’illustrazione, suggerisce che Re Chappa potrebbe essere stato il primissimo maestro della reincarnazione del Majin Bu malvagio.

Ve ne proponiamo la traduzione di seguito: “È Re Chappa (come immagino sia oggi)! Magari è stato proprio Re Chappa ad allenare Ub fino all’età di 10 anni! Indossano degli abiti molto simili, perciò immagino provengano dalla stessa regione.

Il piccolo Ub sembra alquanto sorpreso dalla proposta dell’esperto di arti marziali, ma come noi sappiamo, al termine di Dragon Ball Z ha effettivamente deciso di prendere parte al torneo, dove appunto si è imbattuto nello stesso Goku. È mai possibile che Re Chappa sia stato davvero il primo maestro del ragazzo che, secondo Goku, diverrà un giorno il nuovo protettore della Terra?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4