Il primo cofanetto nipponico di Yu Yu Hakusho includerà una splendida illustrazione extra

di

Al pari di Ranma 1/2, Saint Saiya - I Cavalieri dello Zodiaco e Dragon Ball Z, Yu Yu Hakusho è stato uno degli anime e manga di genere shonen più amati degli anni ’90, ragion per cui dispone anch'esso di una nutrita cerchia di affezionati in tutto il globo.

Per festeggiare adeguatamente il 25° anniversario di Yu Yu Hakusho, gli aventi diritto in Giappone hanno ben pensato di proporee al pubblico una speciale edizione home video in alta definizione. Proprio nelle ultime ore è infatti emersa in rete la copertina del primo box, che a quanto pare conterrà i primi 26 episodi della serie - ossia la saga del Detective degli Spiriti - e i due film d’animazione. Nel box troverà posto anche una stupenda illustrazione di Yukina, la sorella di Hiei.

Il primo cofanetto sarà rilasciato il 27 luglio, mentre il secondo, che conterrà tutti gli episodi del cosiddetto “Torneo delle Arti Marziali Nere”, sarà commercializzato a partire dal 28 agosto. Il 26 settembre sarà poi la volta del terzo cofanetto, dedicato alla Saga di Sensui, mentre il quarto ed ultimo, ambientato nel Mondo degli Spettri, verrà rilasciato nel mese di ottobre.

Come già segnalato in precedenza, proprio questo includerà un nuovo OAV che adatterà in animazione due storie del manga ancora assenti nell’anime di Yu Yu Hakusho. La prima sarà “Two Shots”, la quale ci mostrerà il primo incontro fra Kuruma e Hiei; la seconda, invece, sarà “Sink or Swim”, ossia il penultimo capitolo del manga originale del sensei Yoshihiro Togashi.