Il produttore di Spider-Man: Un Nuovo Universo elogia l'animazione di Mob Psycho 100

Il produttore di Spider-Man: Un Nuovo Universo elogia l'animazione di Mob Psycho 100
di

Philip Lord, il produttore e sceneggiatore del recente e sorprendente Spider-Man: Un Nuovo Universo, ha espresso sui social network la sua grande ammirazione per il lavoro fatto da Studio Bones nell'animare Mob Psycho 100, tornato finalmente con la sua seconda stagione.

Non è raro nel mondo dell'animazione che si instaurino rapporti di reciproca stima tra due artisti che condividono in qualche misura la propria idea di ricerca creativa e di qualità produttiva, anche senza che avvenga un incontro reale. Il più delle volte infatti, basta che l'opera dell'uno venga fruita dall'altro, che ne apprezza il valore e ne condivide le premesse. L'ultimo di questi sodalizi ideali è quello tra Spider-Man: Un Nuovo Universo e Mob Psycho 100.

Se vi state domandando cosa abbiano in comune queste due opere così distanti tra loro, nelle scorse ore sui social network (ed in particolare su Twitter) si è svolto un curioso processo di interazioni: una fan di Mob Psycho 100 ha postato una GIF della sua serie preferita, accompagnata dal seguente messaggio:

"Se siete stati colpiti da come Spider-Man: Un Nuovo Universo ha sperimentato con stile ed animazione, vi consiglio di provare Mob Psycho 100. La serie è tornata ora con la sua seconda stagione, ed è davvero bellissimo."

A sorpresa però, Philip Lord, produttore e sceneggiatore del fortunatissimo film che ha reinventato di recente il mondo di Spider-Man alzando anche l'asticella stilistica, ha ripostato questo commento, esprimendo quindi il suo gradimento per il lavoro mostrato nella GIF (potete vedere tutto nel post riportato in calce alla notizia). Ma non è tutto: Lord ha anche taggato il production designer della pellicola, Justin K. Thompson, che ha confermato l'affinità che gli autori di Spider-Man: Un Nuovo Universo sentono con il lavoro di Studio Bones con un "Questa cosa è da wow".

Insomma, sembra proprio che anche in occidente gli addetti ai lavori apprezzino Mob Psycho 100 e il suo tentativo di oltrepassare i limiti dell'animazione convenzionale in maniera creativa, soprattutto quelli che hanno cercato di fare altrettanto proponendo novità ardite ad un pubblico variegato come quello che segue il supereroe targato Marvel.

Che ne pensate quindi? Credete che ci siano dei parallelismi tra le due opere? Condividete il giudizio di Philip Lord sull'animazione di Mob Psycho 100?