2
Speciale Anime
Da Trigger a MAPPA: i 5 studi d'animazione più influenti

Yusuke Murata è senza dubbio un artista instancabile, che di solito realizza capitoli al di sotto delle 100 pagine: questa volta il disegnatore di One-Punch Man si è superato, poiché sappiamo che il prossimo capitolo dedicato alle gesta di Saitama durerà oltre 150 pagine.
A comunicarcelo è Murata stesso attraverso il proprio profilo Twitter: l'autore ha infatti pubblicato un tweet in cui mostra una preview del nuovo capitolo 94 di One-Punch Man, dichiarando che al momento è a quota 147 pagine e che ha intenzione di superare ampiamente le 150.
Si tratta di numeri impressionanti per un capitolo con pubblicazione quindicinale, considerato che un mangaka con una scadenza settimanale produce all'incirca 70-80 pagine al mese. Ciò che stupisce di fronte a questi numeri è anche la qualità del tratto del sensei Murata, che riesce sempre a consegnare tavole estremamente dettagliate.
Ricordiamo che il manga di One-Punch Man viene serializzato su Weekly Young Jump di Shueisha e che i primi 84 capitoli sono stati raccolti in 16 tankobon pubblicati finora in Giappone. L'edizione italiana, a cura di Planet Manga, conta finora la pubblicazione di 12 volumetti.
L'adattamento anime, dopo l'ottima prima stagione a cura di MADHOUSE, conta attualmente in produzione la Stagione 2 presso gli studi di J.C. Staff.
Che ve ne pare di questi numeri? Senza dubbio Yusuke Murata, disegnatore della storia scritta da ONE, è un autore in grado di coniugare quantità e qualità.
Next chapter of One-Punch Man in Japan to exceed 150 pages (at 147p right now)
— ジジ (@GHennequin) 6 luglio 2018
P.s. A weekly manga author in Jump would draw around 70-80 pages per month. https://t.co/MI1eXdpRUA
Altri contenuti per One-Punch Man (Manga)
Contenuti più Letti