Il regista Shin Itagaki abbandona Basquash

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Katsuzo Hirata, il capo animatore per l' anime robotico sul basket Basquash! ha scritto, in un post del suo blog ufficiale, che il regista dell' anime, Shin Itagaki (Black Cat, Devil May Cry) non sta più lavorando al progetto.

Hirata aggiunto che l' annuncio ufficiale verrà fatto il più presto possibile e sembra che un altro regista abbia già sostituito Itagaki per la direzione dell' anime, ma tuttavia non se ne conosce l' identità. Hirata riporta anche che lo staff è stato riorganizzato e che lui stesso è fuori dal progetto da maggio. Hirata è stato il character design degli anime Cosplay Complex, G-On Riders e Hand Maid May.

Tuttavia entrambi gli artisti, sono ancora compresi nei credits del sito ufficiale dell' anime, anche se un altro regista, Eiichi Sato (Engage Planet Kiss Dum, Fortune Quest L, Slayers Next) è attualmente elencato come regista della serie insieme ad Itagaki. (La pagina ufficiale dell' anime sul sito dell' emittente televisiva MBS elenca come unico regista ancora Itagaki).

Il direttore esecutivo della Satelight e l' animatore Shoji Kawamori (Macross, Escaflowne, Aquarion) insieme all' artista francese Thomas Romain (Oban Star-Racers, Aria the Natural) hanno collaborato per la creazione di questo anime di produzione franco-giapponese. E' stato presentato nelle televisioni giapponesi in aprile.

Fonte: Anime News Network