Il risultato del più recente scontro di ONE PIECE ha spaccato in due i lettori del manga!

di

Solo qualche giorno fa, con l’uscita del capitolo 896 di ONE PIECE, abbiamo finalmente assistito alla conclusione dello scontro più importante e violento di tutta la saga di Whole Cake Island. Pare tuttavia che il risultato finale del combattimento abbia spaccato in due i lettori del sensei Oda!

Cominciato ufficialmente nel capitolo 878, il suddetto scontro ha visto protagonisti Monkey D. Luffy, capitano della ciurma di Cappello di Paglia, e Charlotte Katakuri, uno dei tre potentissimi Generali dei Dolci di Big Mom. Iniziata come una lotta a senso unico, che pareva promettere la vittoria di Katakuri, la battaglia ha invece visto Luffy escogitare una nuova tecnica e affinare l’uso della propria Ambizione della Percezione. Di conseguenza, a dispetto dei pronostici, la disputa tra pirati si è conclusa proprio con la vittoria del ragazzo di gomma, il quale ha riportato la più importante vittoria della sua vita.

Pare tuttavia che le dinamiche dell’ultimo scambio di colpi tra i due contendenti, nonché il risultato della lotta, non abbiano soddisfatto buona parte dei lettori di ONE PIECE, i quali avrebbero preferito una conclusione assai diversa. Non solo i fan più inferociti sostengono che le tavole iniziali del capitolo paressero indicare la vittoria di Katakuri, ma addirittura vi è chi pensa che Luffy abbia riportato un’immeritata vittoria non necessaria allo sviluppo della trama.

Dal momento che il ragazzo di gomma ha giurato che sconfiggerà i Quattro Imperatori del Nuovo Mondo per poter diventare un giorno il Re dei Pirati, forse la vittoria su Katakuri, il più potente sottoposto di Big Mom, era invece inevitabile. Ma date le circostanze, preferiamo che siate voi, attraverso i commenti, a stabilire se la decisione presa dal sensei Oda sia corretta o meno.

Avreste realmente voluto un finale diverso per la sfida tra Luffy e Katakuri o siete soddisfatti del risultato propostoci dal mangaka?