Il Settimo Universo di Dragon Ball Super avrà mai un nuovo Dio della Distruzione?

Il Settimo Universo di Dragon Ball Super avrà mai un nuovo Dio della Distruzione?
di

Il concetto di Divinità della Distruzione introdotto da Dragon Bull Super e dal film La Battaglia degli Dei ha sconvolto profondamente la mitologia dell’opera di Akira Toriyama, che tuttavia, sin dagli albori, aveva comunque presentato esseri del tutto votati alla distruzione.

A tal proposito, l'ultimo capitolo di DBS ha sottolineato ancora una volta la scarsa dedizione con cui Lord Beerus, Dio della Distruzione del Settimo Universo, svolge il compito assegnatogli dallo stesso Zeno, ossia la più divinità più importante e potente del Multiverso.

Una volta appresa la situazione del pianeta Neo Namek, dove lo stregone Moro ha seminato morte e distruzione, sconfiggendo addirittura Goku e Vegeta, Beerus ha mostrato il suo totale disinteresse verso il Settimo Universo, ammettendo di compiere solo lo stretto necessario. Come spiegato dalla divinità felina, il suo universo è sempre stato popolato da individui dediti all’estinzione di razze e pianeti, permettendo allo stesso Beerus di dedicarsi quasi unicamente a hobby e passioni, come ad esempio la pesca ed il buon cibo.

Come i fan ricorderanno, il tiranno alieno Freezer è stato a lungo considerato “l’Imperatore del Settimo Universo”, poiché proprio durante il sonno dello stesso Beerus aveva continuato a compiere il lavoro della divinità, provocando un genocidio dopo l’altro.

Questa situazione, tuttavia, potrebbe non durare in eterno, poiché il sommo Zeno, in occasione del torneo di arti marziali tenuto fra il Sesto ed il Settimo Universo, rimproverò sia Berrus che suo fratello Champa, accusandoli di trascurare i propri doveri. Temendo di essere rimpiazzate o addirittura cancellate, le due divinità promisero di prestare più attenzione ai propri compiti, ma da allora nessuna delle due sembra aver mosso un dito per le proprie aree di competenze.

Ora che il Settimo Universo ha finalmente degli individui in grado di rivaleggiare con Beerus, come appunto Goku, Vegeta, il già menzionata Freezer, per non parlare poi di Broly, cosa potrebbe impedire al sommo Zeno di punire una volta per tutte la pigra divinità?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
7