Il sindaco di Nagoya in cosplay da Piccolo per il World Cosplay Summit

di

Siamo oramai abituati alle più incredibili bizzarrie provenienti dal Sol Levante, ma questa merita sicuramente una citazione, per lo spirito goliardico dimostrato dai suoi protagonisti.
Si sta attualmente tenendo a Nagoya, come ogni anno dal 2003, il World Cosplay Summit, forse la manifestazione più ambita e famosa fra i cosplayer di tutto il mondo, vista la difficilissima selezione che bisogna affrontare per parteciparvi.
Ci arrivano ora, tramite i siti ufficiali della manifestazione e Anime News Network, le prime immagini della giornata di ieri, che ha visto tra i suoi protagonisti anche il sindaco di Nagoya, Takashi Kawamura, e il Governatore della Provincia di Aichi, Hideaki Ohmura. I due, a dispetto dell'usuale flemma dimostrata dagli uomini politici giapponesi, hanno deciso di mostrarsi in pubblico, tra i partecipanti alla manifestazione, indossando anch'essi i panni di noti personaggi dell'animazione nipponica. Trattasi di due villain a dir poco storici: Piccolo da Dragon Ball Z e Lord Dessler da Uchū Senkan Yamato (Lord Desslok nella versione occidentale dell'anime, Star Blazers).
Che dire di più? Le immagini a corredo della news e nella gallery parlano da sole.
Riuscireste a immaginarvi qualche politico italiano in vesti simili, durante il Romics o il Lucca Comics & Games

Il sindaco di Nagoya in cosplay da Piccolo per il World Cosplay Summit