Il terzo trailer di Senryu Girl ci offre un breve assaggio della sigla di chiusura

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale di Senryu Girl, manga di Masakuni Igarashi anche noto in patria come Senryū Shōjo, ha recentemente pubblicato il terzo trailer della serie, permettendoci di ascoltare buona parte della sigla di chiusura intitolata “Ordinary Love” e cantata da Rikado Aida, che nello show presterà la propria voce a Koto Ōtsuki.

Consultabile in chiosa all’articolo, il breve filmato ci ricorda che Senryu Girl esordirà sul circuito televisivo nipponico il prossimo 5 aprile; la serie verrà infatti trasmessa all’interno del programma "Animeism" trasmesso dalle reti MBS, TBS e BS-TBS.

Masato Jinbo (Shomin Sample, Fate/kaleid liner Prisma☆Illya 3rei!!, Restaurant to Another World) dirige e sceneggia Senryu Girl presso lo studio d’animazione CONNECT, mentre il collega Maki Hashimoto (Restaurant to Another World, BONJOUR Sweet Love Patisserie, Yona la principessa scarlatta) ne cura il character design.

La serie è incentrata sull’amicizia e sulla vita scolastica degli studenti Nanako Yukishiro e Eiji Busujima. La prima è una timida fanciulla in grado di comunicare solo attraverso la poesia senryu (una forma di poesia molto simile agli haiku), mentre il secondo è un ragazzo gentile che fa parte del club di letteratura. Tuttavia, a causa del suo aspetto intimidatorio, Eiji non ha molti amici.

Scritto e disegnato da Igarashi, il manga originale di Senryu Girl è serializzato in Giappone sulla pagine della rivista Weekly Shōnen Magazine edita da Kodansha. Lanciata nel 2016, la serie si compone attualmente di sette tankobon, ma si stima che finora abbia venduto oltre 500.000 copie.

Sfortunatamente non sappiamo ancora se la serie sarà disponibile anche nel nostro paese, in quanto nessuna piattaforma di streaming ne ha annunciato l'acquisizione dei diritti.