Il terzo e ultimo anime di Fairy Tail sarà composto da 51 episodi

Il terzo e ultimo anime di Fairy Tail sarà composto da 51 episodi
di

Il sito ufficiale di Fairy Tail ha recentemente svelato nuovi dettagli sulla cosiddetta "Fairy Tail Ultimate Collection”, una nuova edizione di Blu-ray disc che dovrebbe contenere l’intero anime televisivo tratto dall’omonimo manga di Hiro Mashima. Tutti i dettagli dopo il salto!

A quanto pare, le prime sette uscite della nuova edizione home video conterranno i primi 175 episodi dell'anime, ossia quelli trasmessi originariamente tra il mese di ottobre 2009 ed il marzo del 2013; i box 8-11 conterranno invece le puntate 176-277, che il pubblico nipponico ha potuto visionare tra il 2011 ed i 2016, attraverso la seconda trasposizione animata di Fairy Tail. Questo blocco di episodi includerà naturalmente anche Fairy Tail Zero, il prequel incentrato sui personaggi di Mavis e Zeref.

Per quanto riguarda invece gli ultimi due box, il sito rivela che questi dovrebbero racchiudere rispettivamente 26 e 25 episodi, implicando che l’ultimo adattamento animato di Fairy Tail sarà composto da 51 episodi al massimo - i quali, se sommati a quelli delle stagioni precedenti, dovrebbero portare il totale a 328.

Approdato lo scorso 7 ottobre sul circuito televisivo nipponico, il terzo e ultimo anime tratto dal manga di Hiro Mashima è visionabile sulla piattaforma di streaming di Crunchyroll, che ogni settimana ce ne propone una nuova puntata con sottotitoli in italiano. Finora sono stati trasmessi solo i primi 10 episodi, di conseguenza i protagonisti di Fairy Tail ci terranno compagnia per parecchi mesi ancora.