In arrivo un altro fumetto dal mondo dei videogiochi, Mirror's Edge

di

E' in arrivo una delle ultime novità in fatto di trasposizioni fumettistiche da famosi videogiochi che sono diventati popolari tra gli esperti del campo e non. Stiamo parlando di Mirror' s Edge e della sua trasposizione cartacea in arrivo a gennaio per Panini Comics.

Mirror's Edge - Nuovo appuntamento videoludico per gennaio

Per il primo mese dell'anno tenetevi pronti a salutare l'ultimo arrivato fra i fumetti legati al mondo dei videogiochi: dopo WORLD OF WARCRAFT, GEARS OF WAR, RESISTANCE e PROTOTYPE arriva infatti un nuovo volume Cult interamente dedicato a MIRROR'S EDGE (qui il trailer del gioco).
Un'occasione unica di rivivere sul cartaceo l'esperienza straordinaria di un videogioco che continua a convincere e a spopolare, e che finalmente arriva anche su iPhone!
Creato da creato dalla Digital Illusions Creative Entertainment, si tratta di un videogioco in prima persona ad alto tasso di spettacolarità, indissolubilmente legato al mondo del Parkour, dal quale deriva non solo tutta una serie di acrobazie, ma anche l'obiettivo finale del gioco che è in sintesi quello di percorrere tracciati sempre più ardui e impervi sfruttando i vari elementi ambientali (travi, tubi, corde, muri, etc) a proprio vantaggio. In un futuro non troppo lontano, il compito dei Runners (eredi dei migliori campioni di parkour) è infatti quello di portare informazioni scottanti da un capo all'altro della città, in barba alle forze reazionarie della società e alla violenza della polizia.
In questo volume rivivrete la voglia di ribellione e libertà senza confini della protagonista, Faith, ma avrete anche la possibilità di sondare alcuni elementi importanti del suo passato, finora rimasto coperto dal mistero.
Un volume davvero imprescindibile per gli appassionati del gioco, scritto e curato dalla sua stessa autrice, Rhianna Pratchett. Ad impreziosire il tutto i disegni di un ispirato Matthew Dow Smith: non perdetelo!

 

 

SPIDER-MAN 524

Nella sezione PREVIEW MARVEL ITALIA è disponibile una preview esclusiva tratta da SPIDER-MAN 524, in edicola dal prossimo 24 dicembre.
Buona lettura!

 

In arrivo un altro fumetto dal mondo dei videogiochi, Mirror's Edge