Quanto ha incassato la Kyoto Animation l'anno scorso?

Quanto ha incassato la Kyoto Animation l'anno scorso?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La tragedia che ha investito la Kyoto Animation ha veramente colpito dritto al cuore l'orgoglio nipponico, coinvolgendo persino l'intervento dello stesso Governo al fine di ridurre le tasse sulle donazioni, giunte ormai a quota oltre 5 milioni di dollari.

Dopo essere riuscita a recuperare i dati persi da un server, la KyoAni si prepara lentamente a tornare più forte che mai, riaprendo le porte ai sopravvissuti che stanno già lentamente tornado a lavoro. Eppure, è lecito chiedersi, a fronte delle donazioni, quanto sia il dislivello recepito attraverso le entrate dell'anno scorso. Infatti, non sono nuove le notizie riguardo la critica condizione del settore dell'animazione, eppure, nonostante questo, ci sono alcune aziende che riescono a recepire profitti più o meno ingenti. La famosa Kyoto Animation, dunque, è sempre riuscita grazie ai suoi titoli di alta qualità a crearsi un marchio estremamente solido e proficuo.

Stando ultimatemegax, strenuo fan dello studio, che ha riportato le entrate dell'azienda tramite il sito Teikoku Database, veniamo a conoscenza che nello scorso anno KyoAni ha incassato 2.400.000.000 yen, circa 20 milioni di euro al cambio attuale, il che è abbastanza considerato che la stragrande degli studi di animazione è costantemente in rosso. Mica male, senza alcun dubbio, che correlato ai quasi 10 milioni di dollari di donazioni raggiunte in poco meno di due settimane lascia veramente senza fiato il funzionamento di questa industria.

E voi, invece, cosa ne pensate degli incassi dell'anno scorso della Kyoto Animation?