L'industria dell'animazione è infestata da fenomeni di bullismo?

L'industria dell'animazione è infestata da fenomeni di bullismo?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'industria dell'animazione giapponese è il sogno di tanti bambini del Sol Levante che sperano di diventare un giorno uno di quei volti che rendono possibili le loro serie preferite. Purtroppo, però, la realtà è molto più complessa visto che il settore naviga in acque piuttosto torbide.

L'industria degli anime sta crescendo, tuttavia le risorse per gli studi ed i salari continuano ad essere un argomento delicato e controverso tra i componenti del settore. Recentemente, a tal proposito, l'animatore Yoshida Hiromi, che ha lavorato per titoli come Pokémon e Shin Chan, ha discusso di un altro fenomeno che continua a manifestarsi tra le varie compagnie.

In particolar modo, il Key Animator parla di fenomeni di bullismo da parte di 'invidiosi prepotenti'. Lui stesso, ad esempio, ne sarebbe stato vittima in più occasioni ed ha spiegato che se potesse non sceglierebbe persone del genere con cui lavorare insieme. Yoshida, tuttavia, ha aggiunto che negli ultimi tempi sta lavorando con persone che lo stanno trattando con rispetto ed è attualmente felice del percorso che sta intraprendendo.

E voi, invece, sapevate di fenomeni di bullismo all'interno dell'industria degli anime? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.