Infinite Dendrogram, annunciato l'adattamento animato del romanzo di Sakon Kaidou

Infinite Dendrogram, annunciato l'adattamento animato del romanzo di Sakon Kaidou
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da qualche anno, la light novel Infinite Dendrogram di Sakon Kaidou sta ottenendo largo consenso tra il pubblico. Di fronte a tale successo Hobby Japan ha annunciato, attraverso un sito web, che il romanzo riceverà molto presto un adattamento in anime.

L'adattamento animato verrà prodotta il 50° anniversario di Hobby Japan. Al momento non è stato rilasciato alcuna informazione in merito allo staff coinvolto nella produzione ne per quanto riguarda la data del debutto, tuttavia sono stati svelati i primi membri del cast e una prima immagine pubblicitaria che ritrae il protagonista. Qui di seguito potete trovare la lista dei doppiatori:

  • Souma Saitou (Rokka no Yuusha) - il protagonista Ray Starling (Reiji Mukudori)
  • Yuuko Oono (Ulysses: Jehanne Darc to Renkin no Kishi) - Nemesis
  • Satoshi Hino (Overlord) - Shu Starling
  • Makoto Koichi (Nurse Witch Komugi-chan R)- Rook Holmes
  • Yuuki Takada (Yagate Kimi ni Naru)- Babylon
  • Ayumu Murase (D.Gray-man) - Hugo Lesseps
  • Yui Ogura (Tsurezure Children) - Cyco
  • Yoko Hikasa (Hataraku Maou-sama!) - Marie Adler

La storia è ambientata nel 2043, anno in cui viene rilasciato il primo VRMMO di successo del mondo, Infinite Dendrogram, in grado di simulare alla perfezione i cinque sensi. Il gioco offre ai giocatori un mondo pieno di possibilità infinite. Quasi due anni dopo dalla creazione, Reiji Mukudori, futuro studente universitario, riesce finalmente a comprare una copia del gioco e a iniziare a giocare, grazie all'aiuto del fratello maggiore Shu.

Infinite Dendrogram, lanciata come web novel nell'ottobre del 2015, venne successivamente pubblicata da Hobby Japan in formato cartaceo corredata dalle illustrazioni di Taiki. Il 1 febbraio prossimo sarà disponibile il volume 9 della serie. Dal 2016, in cui si è classificata al primo posto nella categoria annuale VR-Game sul sito web Shosetsuka ni Narou (Let's Become a Novelist), l'opera ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi.