L'infografica di ONE PIECE: ecco il confronto tra le varie saghe del manga

L'infografica di ONE PIECE: ecco il confronto tra le varie saghe del manga
di

Con oltre mille capitoli alle spalle, ONE PEICE è una delle opere più longeve in assoluto. Eiichiro Oda, infatti, ha costruito una storia ricca di sottotrame che hanno tuttavia dilatato la narrazione per svariate centinaia di capitoli. Ma a proposito delle saghe del manga, ecco un grafico che mette a confronto i vari archi narrativi.

Recentemente l'editor è tornato a parlare del finale di ONE PIECE, manga che, tuttavia, pare essere ancora lontano dal concludersi dal momento che ci vogliono ancora 4-5 anni per la fine delle avventure di Rufy. A tal proposito, nella giornata di ieri sono state svelate finalmente le prime posizioni del sondaggio di popolarità con oltre 12 milioni di voti da tutto il mondo, dall'Asia all'Africa.

Ad ogni modo, recentemente un fan ha provato a inserire in un grafico tutti gli archi narrativi del manga in ordine di longevità in termini di capitoli. Il risultato in questione, che potete ammirare in calce alla notizia, favorisce un ulteriore spunto di riflessione sulla gestione delle saghe di ONE PIECE, nonché della loro lunghezza in capitoli, attraverso un confronto tra tutti i vari archi narrativi immaginati dal sensei. La Saga di Wano, attualmente, è una delle porzioni più grandi dell'intera storia che accompagna i lettori da ormai oltre 100 capitoli.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa iconografica? Diteci la vostra opinione a riguardo, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.