Inizia già l'effetto anime per Jujutsu Kaisen? È tra i più venduti degli ultimi giorni

Inizia già l'effetto anime per Jujutsu Kaisen? È tra i più venduti degli ultimi giorni
di

È iniziata la nuova stagione degli anime, e Crunchyroll porta con sé tanti titoli di valore. Abbiamo assistito all'esordio di Inuyasha Yashahime, sequel dell'anime storico Inuyasha, ma anche di Jujutsu Kaisen. Nelle prossime generazioni, quest'ultimo sarà uno degli anime su cui si punterà di più.

Il manga dark di Gege Akutami, in pubblicazione ormai da diversi anni su Weekly Shonen Jump, ha fatto il suo esordio sotto forma di anime su Crunchyroll lo scorso 2 ottobre. Il primo episodio sembra aver convinto un gran numero di fan, ma sarà piaciuto agli spettatori giapponesi? Solitamente infatti se un titolo convince in versione anime in TV, la popolarità del manga e di conseguenza i numeri delle vendite schizzano verso l'alto.

Un primo effetto dell'anime di Jujutsu Kaisen potrebbe essersi presentato già nei primi giorni di vendita del tankobon numero 13. Uscito proprio il 2 ottobre, contemporaneamente all'anime, il nuovo volume si è classificato per due giorni consecutivi come terzo nella classifica Shoseki, dietro solo a due big del settore come Demon Slayer e The Promised Neverland.

Scavalcando Burn the Witch, Black Clover e altri, Jujutsu Kaisen si è già attestato come uno dei titoli su cui Shueisha punterà di più nei prossimi anni. Vedremo la prossima settimana cosa ci dirà la classifica Oricon sui numeri effettivi del manga almeno per quanto riguarda il volume 13, ma l'effetto Jujutsu Kaisen potrebbe essersi già attivato.