Inizia Vinland Saga 2 e l'autore non si trattiene: ecco il commento di Makoto Yukimura

Inizia Vinland Saga 2 e l'autore non si trattiene: ecco il commento di Makoto Yukimura
di

L'attesa non è stata lunghissima, ma per gli appassionati di Vinland Saga che volevano veder proseguire la vita di Thorfinn è stata sicuramente troppa. La conclusione della prima stagione aveva portato il giovane vichingo a un momento di crisi, con la morte di Askeladd non per mano sua ma per quella del nuovo re Canuto.

Thorfinn ha così perso la sua ragione di vita e si è ritrovato in una spirale incontrollabile di eventi che l'ha portato molto, molto lontano. Il come ci sia arrivato lì e cosa farà della sua vita d'ora in poi è l'argomento principale degli episodi di Vinland Saga stagione 2. L'anime è appena ripreso proprio con la prima puntata, che mette di fronte al pubblico un Thorfinn completamente nuovo: non c'è più il ragazzino arrogante e pronto a gettarsi in battaglia pur di perseguire il suo obiettivo, ma una persona apparentemente calma, distaccata e vuota, che vive la giornata senza una particolare visione d'insieme.

Tutti sono felici di questo ritorno, e lo stesso vale per Makoto Yukimura, mangaka e autore di Vinland Saga. Essendo lui molto partecipe alla vita social su Twitter, ha condiviso con i fan il suo parere su questo ritorno. "Grazie per aver guardato Vinland Saga stagione 2. Quest'era in cui puoi guardare gli anime nello stesso momento oltre i confini è fantastica. Voglio creare un lavoro che possa essere goduto oltre le differenze di etnia, generazione o sesso." questa la traduzione dal tweet originale in inglese, disponibile in basso.

L'auspicio del mangaka è che quindi tutti, senza distinzioni, apprezzino la storia. E sicuramente il finale di Vinland Saga ormai in arrivo, come ha detto mesi fa lo stesso autore, riuscirà a regalare altre forti emozioni.