Intitolata Free! Dive to the Future, la terza stagione di Free! esordirà a luglio

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Annunciata lo scorso ottobre attraverso il sito ufficiale del brand, la terza stagione di Free! approderà sul circuito televisivo nipponico nel meglio di luglio 2018 e, a quanto pare, sarà intitolata “Free! Dive to the Future”. Tutti i dettagli subito dopo il salto!

Visionabile in chiosa all’articolo, il teaser della terza stagione comincia con una sorta di promessa: “Arco narrativo dell’Università - Inizia un’altra estate!”. Successivamente, invece, ci vengono nuovamente introdotti tutti i personaggi principali del brand, i loro vari stili di nuoto e lo storico cast vocale tanto apprezzato dai fan.

Il trailer rivela inoltre che il nuovo tema di apertura, intitolato "Heading to Over”, sarà cantato dalla rock band nipponica OLDCODEX, il cui sedicesimo singolo verrà commercializzato appunto a partire dal prossimo 25 luglio.

Nobunaga Shimazaki presterà nuovamente la propria voce al protagonista Haruka Nanase, mentre Tatsuhisa Suzuki doppierà Makoto Tachibana, Mamoru Miyano sarà Rin Matsuoka, Koki Uchiyama sarà Ikuya Kirishima, Toshiyuki Toyonaga darà voce ad Asahi Shiina.

Prodotta dagli studi Kyoto Animation e Animation Do, la serie è diretta da Eisaku Kawanami, mentre Masahiro Yokotani e Futoshi Nishiya ne cureranno rispettivamente la sceneggiatura ed il character design. La colonna sonora, invece, è stata affidata a Tatsuya Kato e Lantis.

Di seguito vi proponiamo infine la prima key visual dell’anime, il nuovo logo e la sinossi ufficiale della stagione alle porte, tradotta dal giapponese dall’utente Twitter @Aitaikimochii.

Haruka e gli altri si sono diplomati e, con forti legami nel cuore, avanzano verso il futuro. Haruka incontra per caso Asahi per le strade di Tokyo, il ragazzo con cui ha nuotato a staffetta durante la scuola media. Egli ricorda ancora il tempo che i due hanno trascorso assieme.

I ricordi di Ikuya riemergono, permettendogli di ricordare quel periodo. Makoto, che è a Tokyo assieme ad Haruka, sta inseguendo il suo nuovo sogno. Rin è partito alla volta di Sydney, in Australia, ed è qui che avviene un incontro inaspettato.

Sebbene ognuno abbia imboccato un percorso diverso, i ragazzi incontreranno nuove sfide? I conflitti rimarranno irrisolti? Partendo dalla scuola elementare fino alla scuola media, senza dimenticare superiori e college addirittura, la storia d’amicizia e gioventù di Haruka e gli altri si intreccerà in Free! Dive to the Future!

Composta da 24 episodi, la prima stagione di Free! è approdata sul circuito televisivo nipponico nel 2013, mentre la seconda, intitolata Free! -Eternal Summer-, è stata trasmessa l’anno successivo. Entrambe le serie sono ancora inedite nel nostro paese.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Free!Free!