Inuyasha: 5 episodi che ci hanno fatto innamorare dell'opera di Rumiko Takahashi

Inuyasha: 5 episodi che ci hanno fatto innamorare dell'opera di Rumiko Takahashi
di

Trasmesso sull'indimenticabile MTV, per molti l'anime di Inuyasha è stato quello che ha aperto le porte a un vasto mondo di fantasia. Con un totale di quasi duecento episodi, quattro film anime e una serie sequel, Yashahime: Princess Half-Demon, anche ventuno anni dopo il debutto ufficiale l'opera di Rumiko Takahashi continua ad attirare nuovi fan.

Ma quali sono i momenti migliori che tutti, e ribadiamo tutti, dovrebbero guardare? Ecco, in ordine sparso, cinque episodi che ci hanno fatto innamorare della serie animata di Inuyasha.

  1. Uno dei momenti più alti è l'episodio 167, l'ultimo della Stagione 6. Nel corso della puntata, Inuyasha e Kagome finiscono in trappola, e, per fuggire, il mezzo demone è costretto a utilizzare l'ultimo frammento del Gioiello Shikon sulla sua Tessaiga. Tuttavia, il protagonista rischia di perdere il controllo; solamente un momento intimo con Kagome, che riesce a purificare il gioiello, lo salva dal trasformarsi completamente in un demone.
  2. Un altro episodio significativo è il 74 (Stagione 3). Come Inuyasha, Shiori è nata da madre umana e padre demone. Rispecchiandosi in questo personaggio, il protagonista stringe una forte relazione, quasi come quella con Kykio. In preda a un dilemma morale, Inuyasha deve decidere se uccidere un mezzo demone per ottenere la Tessaiga Rossa o se salvare la bambina mezza demone che gli ricorda se stesso.
  3. L'episodio 26 dell'atto finale è indimenticabile. Finalmente, Inuyasha e Kagome vengono a patti con i loro sentimenti e, prima che la ragazza salti nel vuoto, i due si baciano. il degno finale di un epopea magica.
  4. Anche l'episodio 151 della Stagione 6 è difficile da scordare. In lotta con Naraku, Inuyasha è coinvolto in un triangolo amoroso con Kikyo e Kagome. Vedere la ragazza del presente farsi strada tra le sue emozioni negative per salvare la sua rivale in amore è ciò che rende questa puntata così eccezionale.
  5. Ultima puntata che dovreste recuperare, ma non per importanza, è l'ottantunesima (Stagione 3). Quando la barriera del castello di Naraku viene infranta, si scatena un inferno. Inuyasha salva suo fratello Sesshomaru dalla morsa di Naraku, ma i due cominciano a lottare tra di loro. Solamente quando Kohaku riceve l'ordine di uccidere Rin, Sesshomaru smette di combattere e si reca alla ricerca della piccola. La puntata mette dunque in mostra un lato completamente inedito del tenebroso fratello di Inuyasha.

Vi lasciamo ad altri 5 momenti epici di Inuyasha e vi ricordiamo che a settembre l'anime arriverà in Blu-Ray con Dynit.

FONTE: WGTC
Quanto è interessante?
3