Inuyasha: arriva un nuovo anime, nessuna serie per MAO

Inuyasha: arriva un nuovo anime, nessuna serie per MAO
di

Rumiko Takahashi, nonostante l'età avanzata per una mangaka, continua a lavorare alacremente su nuovi progetti. Al momento, la sensei è alle prese con la serializzazione di MAO, iniziato un anno fa. Ma i suoi vecchi lavori non cadono nel dimenticatoio dato che è in arrivo un nuovo progetto dedicato al mondo di Inuyasha.

Sul numero 24 di Weekly Shonen Sunday, dove veniva pubblicato Inuyasha qualche decennio fa e attualmente è in corso MAO, è stato annunciata una novità riguardante il vecchio manga di Rumiko Takahashi. Infatti Inuyasha riceverà un anime per il progetto chiamato "Hanyo no Hanashime". Non è ancora nota la natura di questo progetto, né se si tratterà di una serie lunga, un OAV o prodotti di altro tipo.

Purtroppo invece dobbiamo rettificare l'arrivo dell'anime di MAO, che in questo numero ha festeggiato soltanto il primo anniversario di pubblicazione. L'errore è dovuto a una mala interpretazione dell'annuncio sulla copertina, dove appunto l'anime è destinato al progetto di Inuyasha e non a MAO.

Sicuramente in futuro il nuovo manga di Rumiko Takahashi riceverà un adattamento animato, considerata la sempre grande popolarità che hanno in Giappone i suoi lavori, quindi agli appassionati non dovranno fare altro che aspettare un po' di più per vedere la serie.