Inuyasha: un cosplay esalta l'imponenza della spada Tessaiga

Inuyasha: un cosplay esalta l'imponenza della spada Tessaiga
di

Nonostante siano passati diversi anni dalla conclusione di Inuyasha, la serie rimane uno degli shonen più apprezzati, in tutto il mondo. Il protagonista, caratterizzato da un numero incalcolabile di stranezze, rimane uno dei più iconici del genere e di recente un cosplayer ha deciso di rendergli omaggio.

L’utente @philmizuno ha condiviso su instagram la sua interpetazione del mezzodemone protagonista della serie. Guardando la foto tuttavia la prima cosa che ci colpisce è la spada, che, con la sua grandezza e imponenza attira completamente l’attenzione di chiunque ammiri il cosplay. Per chi non ne fosse a conoscenza, l’arma risponde al nome di Tessaiga, ed è una delle tre spade appartenenti al dominatore del mondo, ovvero il padre dello stesso Inuyasha.

Il cosplayer ha deciso di vestire la classica tunica di un rosso acceso che caratterizza il protagonista, e per scherzare si è riferito all’arma con “this bad boy”, ringraziando poi dei collaboratori che lo hanno aiutato nella realizzazione della spada. La parola Tessaiga è traducibile con Zanna che taglia il ferro, e nell'universo narrativo del manga viene riconosciuta come Spada della Morte, contrapposta alla Spada della Vita, Tenseiga, appartenente a Sesshomaru, fratellastro di Inuyasha.

Ricordiamo che l'opera, creata da Rumiko Takahashi, si è conclusa nel 2008 dopo 12 anni di pubblicazione e ben 56 tankobon, e che si è da poco aggiunta alle serie anime disponibili sulla piattaforma Netflix.