Da Inuyasha a Naruto: quali sono gli anime che hanno segnato di più i fan?

Da Inuyasha a Naruto: quali sono gli anime che hanno segnato di più i fan?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'industria degli anime non si ferma mai, ogni anno il pubblico viene sommerso da nuove produzioni che potrebbero rivelarsi, o meno, promettenti, e vengono riproposte anche vecchie serie, come Naruto , ormai concluse, che riescono a conquistare le nuove generazioni.

È stato per questo motivo che il sito di streaming Crunchyroll ha domandato ai fan quali sono stati gli anime che hanno cambiato la loro vita in maniera positiva. Le risposte sono state moltissime, e in fondo alla pagina ne abbiamo riportate alcune.

Il primo anime a venire proposto è stato Sword Art Online, che si basa sulla serie di light novel scritte da Reki Kawahara. L'avventura di Kirito viene presa in considerazione dall'utente @Joca80983276 per quanto riguarda l'importanza dei rapporti tra gli esseri umani. Un altro utente ha commentato dicendo che prendendo d'ispirazione opere come Index o Black Clover sta realizzando un suo progetto.

Vengono poi citate opere di maggiore importanza, come Naruto, e più nello specifico il personaggio di Itachi che ha ispirato @DEgbowon a prendersi cura di suo fratello minore, o ancora di una ragazza che è riuscita a laurearsi anche grazie alla costanza e alla perseveranza appresa leggendo la serie di Masashi Kishimoto.

Riportando un'immagine di Inuyasha e Kagome, l'utente @Yunahikary ha sottolineato come gli anime l'abbiano salvata nei momenti più bui della sua vita, facendole conoscere storie preziose, che le hanno insegnato moltissime cose.

Di recente una cover di Sadness and Sorrow di Naruto è diventata virale, e ricordiamo che è stato pubblicato da poco il capitolo 48 di Boruto.

E voi cosa ne pensate? Qual è la serie manga o anime che vi ha segnato in qualche modo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Quanto è interessante?
3