Inuyasha: la replica del gioiello Shikon vi immergerà nell'epoca feudale dell'opera

Inuyasha: la replica del gioiello Shikon vi immergerà nell'epoca feudale dell'opera
di

Una delle più imponenti opere dell'ultimo trentennio, Inuyasha, nell'ultimo periodo è tornato alla ribalta grazie al debutto del suo sequel, Yashahime: Princess Half-Demon, opera che ha riportato i protagonisti originali all'azione.

Con il ritorno di Inuyasha, Kagome, Sesshomaru e gli altri protagonisti del manga creato da Rumiko Takahashi, è stato rilanciato anche il merchandise legato al franchise. Il rivenditore giapponese Aitai Kuji, che fornisce l'accesso a esclusivi prodotti legati al mondo anime e manga in tutto il mondo, ha infatti annunciato l'arrivo di una replica in scala 1:1 del gioiello Shikon, su cui si basa l'intera narrazione dell'opera.

Esattamente come nella controparte vista nella serie animata, al centro della collana è posta una gemma di due centimetri realizzata in quarzo rosa, mentre le altre parti sono costituite da perle in vetro, conchiglie e ottone.

Lunga ben 56 centimetri, la collana è disponibile al preordine per 13.000 yen, ovvero circa 101 euro al cambio attuale. Questo pezzo esclusivo, che verrà distribuito nel mese di maggio, sarà certamente di grande aiuto per tutti i cosplay a tema Inuyasha.

Ecco un resoconto sull'altalenante storia d'amore tra Inuyasha e Kagome. Se invece seguite il sequel, il passato di Setsuna è stato finalmente svelato in Yashahime: Princess Half-Demon.