Iron Man: la Marvel rivela la nuova suit del Vendicatore

Iron Man: la Marvel rivela la nuova suit del Vendicatore
di

Questo Settembre, Iron Man tornerà sul mercato con una nuova serie. La Marvel ha specificato che ad occuparsene saranno lo scrittore Christopher Cantwell e l'artista Cafu, attraverso un trailer pubblicato la scorsa settimana. Alex Ross ha realizzato la copertina del primo numero, che svela l'ultimo upgrade estetico di Tony Stark.

Da una prima occhiata è evidente un aspetto più snello e asciutto rispetto alle precedenti suit. Un design che sa di ritorno alle origini, e che riflette l'approccio narrativo della prossima avventura di Iron Man, in cui il Vendicatore sarà di nuovo costretto a sporcarsi le mani.

La serie infatti si ambienta dopo gli eventi di Iron Man 2020, che ha visto l'ascesa al potere del fratello adottivo di Tony, Arno Stark. Quest'ultimo ha assunto l'identità di Iron-Man, costringendo Tony a diventare il leader di una fazione rivoluzionaria.

Cantwell si è espresso così in merito alla sua nuova sfida creativa:

"Sono al settimo cielo per avere la possibilità di scrivere il Vendicatore d'Oro. Sin da quando l'arte di Bob Layton, negli anni '80, ha catturato la mia immaginazione da bambino, sono sempre stato affascinato da Iron Man, e in questa nuova storia mi sto ponendo l'obiettivo di esplorare la domanda: chi dovrebbe essere Iron Man oggi? Un angelo? un Dio? O solamente un umile uomo?

Tony proverà ad eliminare l'idea di Iron Man fino al suo nucleo, qualcosa che sarà costantemente in contrasto con il suo ego sproporzionato. Vedremo se riuscirà davvero a tenere sotto controllo la sua arrogante immagine di sé, anche se altri con complessi divini indirizzano le proprie mire sull'intero universo".

Che ve ne pare del prossimo look di Iron-Man?

Iron Man sta per tornare: disponibile il primo trailer della prossima pubblicazione. Diamo uno sguardo alle 19 armature indossate da Iron Man nel MCU.

Iron Man: la Marvel rivela la nuova suit del Vendicatore