di

Marvel ha pubblicato a sorpresa la prima puntata della serie anime di Iron Man del 2011, realizzata in collaborazione con lo studio giapponese Madhouse (One-Punch Man, Hunter x Hunter) e composta da 12 episodi. La premiere è disponibile esclusivamente con il doppiaggio inglese, ed è stata pubblicata per pubblicizzare l'edizione home video disponibile all'acquisto.

Marvel Anime: Iron Man è un reboot della celebre serie a fumetti di Marvel Comics, pubblicata nel 2011 per promuovere il personaggio in Giappone. Il personaggio di Tony Stark del resto ha iniziato a diventare popolare dopo la proiezione dei primi film del Marvel Cinematic Universe (2008/2010 circa), e nello stesso periodo Marvel aveva provato a raggiungere il pubblico orientale con questa serie.

L'anime di Iron Man racconta la storia di Tony Stark, fisico, ingegnere e importante imprenditore che per sopravvivere a un attacco terroristico crea un'armatura ipertecnologica in grado di salvargli la vita. Tempo dopo, Stark decide di trasferirsi in Giappone e di costruire un nuovo Iron Man denominato "Dio", che dovrebbe prendere il suo posto nella difesa della giustizia. Un'organizzazione terroristica riesce però a sabotare la nuova armatura, e il supereroe deve tornare in scena per fermarla.

E voi cosa ne dite? Siete interessa a questa serie? Fatecelo sapere nei commenti! Nel caso in cui foste fan del personaggio, invece, non perdete l'occasione per dare un'occhiata alle migliori storie di Iron Man selezionate da Everyeye.

Quanto è interessante?
2