Italia: in autunno arriva il Japan Anime Live!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A tutti gli appassionati italiani di animazione e manga giapponesi! Questo autunno in Europa prenderà vita il Japan Anime Live, un iniziativa interattiva pensata per tutti gli appassionati di animazione giapponese del Vecchio Continente e per coloro che sono fan di grandi capolavori come Naruto, Bleach, One Piece e tanti altri! Questo tour inizierà a settembre in Germania per poi spostarsi nei più importanti stati d' Europa, Italia compresa!

Per ulteriori informazioni su questa iniziativa e sulle date italiane vi riportiamo la notizia ripresa dal sito Licensing Italia:

Japan anime live, il piu' grande show manga e anime live, arriverà quest'autunno in Italia. Saranno in scena Naruto Shippuden, One Piece, Bleach, Fullmetal Alchemist Brotherhood e Gundam. Si tratta del primo evento live ufficiale ideato, diretto e realizzato dai creatori delle serie piu' celebri di anime e manga giapponesi.
 

Japan anime live e' una Pop Opera ad alto ritmo che riesce a rendere tridimensionale il mondo dei cartoni animati e i suoi eroi, uno spettacolo che vuole far vivere al pubblico la magia del mondo fantastico dei manga. Realizzato con la partecipazione di alcune delle più importanti case di produzione del Giappone (come Toei Animation, Aniplex, Sunrise, TV Tokyo, Shueisha e Pierrot) lo show avrà una durata di oltre due ore e mezzo e mostrerà cinque inediti episodi "speciali" di alcune delle più apprezzate serie televisive a cartoni: One Piece, Full Metal Alchemist Brotherood, Gundam, Naruto (in particolare la seconda serie denominata Shippuden) e Bleach (quest'ultimo mai trasmesso in Italia).

Gli episodi, che attualmente sono in fase di realizzazione, veranno trasmessi su un maxi-schermo di 10×5 metri alla presenza dei doppiatori italiani delle serie che forniranno dal vivo la voce ai protagonisti dei cartoon. Inoltre, saranno presenti numerosi cosplayer vestiti a tema per l'evento e una band che si esibirà dal vivo suonando le sigle originali delle serie TV, con tanto di karaoke in japan-style per coinvolgere maggiormente il pubblico presente.

Il Japan Anime Live nasce con lo scopo di fornire ai fan dei fumetti e dei cartoni orientali un'esperienza interattiva similare a quelle dei numerosi eventi che ogni anno si svolgono in Giappone.

Il tour europeo debuttera' a Parigi, le tre date italiane dell'evento sono: 6 novembre al Medialanum Forum a Milano; 11 novembre al Mandela Forum a Firenze e il 13 novembre al Palalottomatica a Roma.


Italia: in autunno arriva il Japan Anime Live!