Italia1 e Rai4: novità anime e cartoni di ottobre

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Inizia un nuovo mese e come di consueto arriva il momento di analizzare le novità animate sui principali canali nazionali, sia privati che pubblici. Italia1 propone i nuovi episodi delle serie animate di punta come Beyblade Metal Fusion, che è arrivato nel week-end mattiniero della giovane rete Mediaset, One Piece e altri cartoni con target nella maggior parte pre-adolescenziale, su Rai4 invece il discorso cambia perchè per chi possiede il digitale terrestre dove viene trasmessa gratuitamente la quarta rete Rai, non potete iniziare la giornata senza aver visto alcuni dei migliori prodotti di animazione giapponese come Nana e Lovely Complex (in prima visione tv!), per proseguire il pomeriggio con Eureka Seven e Soul Eater!

Per ulteriori informazioni riportiamo le notizie pubblicate tramite il forum ANIMEFUN e Fumetto d' Autore:

Dal 2 ottobre, arriva finalmente su Italia 1 Beyblade Metal fusion ogni sabato alle 10.20
"Ginga viaggia per combattere contro i migliori bladers. Un giorno aiuta Kenta a battere i face hunters una banda che ruba i beypoints. Così decide di fermarsi in città per un altro po di tempo."


- Dall'11 ottobre ci aspettano i nuovi episodi di One Piece, quindi troveremo la fine della saga dell'arcipelago per poi andare sull'isola delle amazzoni.

- Sempre l'11 ottobre partono due novità; la prima è la serie "Cuccioli cerca amici",un cartone basato sul famoso marchio di Giochi Preziosi, sulle avventure di teneri amici animali a Pocketville, la capitale di un mondo magico e fantastico, in cui vivono centinaia di questi tenerissimi cuccioli, capitanati dalla bellissima principessa Ami, una gattina siamese che vive nel castello della città.
La seconda novità riguarda una nuova serie russa chiamata Kikoriki, che ha avuto un grandissimo successo e dedicata al mondo dei più piccolini, soprattutto dai 2 ai 10 anni. La serie animata nasce in Russia nel 2005 e vede come protagonisti Jumpy, Joshi e Pinky, tutti e tre, ognuno con particolari caratteristiche positive, e ha l'obiettivo di trasmettere ai bimbi valori importanti come l'amicizia, il rispetto e la tolleranza.


- Domenica 17 ottobre arrivano le tartarughe ninja con la nuova serie: Tartarughe Ninja Fast Forward"
"Fast forward (sesta stagione della serie del 2003) è collocata in una New York City del futuro (precisamente 2105): le quattro tartarughe si ritrovano in un futuro lontano e dovranno combattere contro i nemici inviati da Sh'Okanabo e Darius Dunn per poter tornare così alla loro epoca originaria. Nel futuro i nostri eroi non avranno problemi a muoversi liberamente per le strade di New York, poiché esistono moltissimi mutanti che vivono con i comuni esseri umani."


- Domenica 24 ottobre, ci aspettano invece le avventure dei guerrieri mascherati della serie Kamen Rider Dragon Knight
"Ispirata all'eroe mascherato Kamen Rider di Shotaro Ishinomori, la dodicesima produzione delle serie racconta, in 40 episodi, la storia di Kit Taylor, alla ricerca del suo papà scomparso. Durante il suo viaggio Kit troverà un mazzo di carte che gli permetterà di trasformarsi in un Kamen Rider, con poteri e armi fuori dal normale. Len, un altro Kamen Rider, incrocerà Kit, che si unirà a lui per combattere contro il malvagio Xaviax e il suo perfido esercito di mostri, che tiene prigioniero proprio il padre del protagonista e moltissimi esseri umani."


- Lunedì 25 ottobre, parte un'interessante novità, Sorridi Piccola Anna. La serie animata è composta da 39 episodi e fa parte del progetto World Masterpiece Theater della Nippon Animation. La storia racconta i primi undici anni di vita di Anna Shirley, prima del suo arrivo a casa Cathbert, e ci conclude con il viaggio in battello della piccola Anna, esattamente dal punto in cui inizia la serie Anna dai capelli rossi.

_____________


RAI4 rivitalizza il proprio palinsesto già ricco di animazione, e definisce date e orari. Da Domenica 24 Ottobre potrete sintonizzarvi la mattina seguendo , Lovely Complex, anime romantico e simpatico ottimo per i liceali ma non solo, La malinconia di Haruhi Suzumiya serie con alcuni spunti paranormali,  adatta a tutti quei ragazzi o ragazze che non vogliono sentirsi uniformati alla massa e vogliono distinguersi senza essere additati, e NANA, anime musicale trasmesso varie volte su MTV ma con alcuni tagli.
Ricordiamo con l'occasione che RAI4 prevede già ogni Giovedì una serata anime a partire dalle 22.40, composta da Eureka Seven, anime robotico del 2005 dove gli automi surfeggiano tra le nuvole, e Soul Eater, serie animata dedicata ad atmosfere più fantasy, che dal 2 settembre ha sostituito Code Geass.