Italia1 e RaiDue: dettagli sui palinsesti mattutini estivi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L' estate sta per arrivare e con la chiusura delle scuole per i più piccoli e per coloro appassionati di animazione giapponese, i palinsesti mattutini vengono rinnovati per accontentare coloro che vogliono svegliarsi di buon umore o di prima mattina. Vediamo quindi cosa ci propone lo spazio della mattina dedicato ai cartoni animati in generale di Italia1 e RaiDue.

Per ulteriori informazioni vi riportiamo le notizie pubblicate nel forum ANIMEFUN e nel sito CineTivù:

Breve update per segnalare i cambiamenti della mattina di Italia 1 da lunedì 14 giugno.

Dal lunedì al venerdì mattina:

07:55 Thomas and friends 1^TV 13^Stagione
08:10 Toot & Puddle 1^TV
08:20 Heidi (R) [FINO A GIOVEDI' 17 GIUGNO]
08:20 Pollyanna (R) [DA VENERDI' 18 GIUGNO]
08:50 Le nuove avventure di Scooby-Doo (R)
09:20 Titti e Silvestro (R)
09:30 Tom & Jerry (R)
09:35 Bugs Bunny (R)

Per il momento quindi niente Anna dai capelli rossi e Il cuore di Cosette, come avevamo detto nel
post delle anticipazioni di giugno di Hiro.

_________

Con la stagione estiva tornano anche gli appuntamenti estivi con i cartoni animati in onda su Raidue, che spazieranno dal calcio, ai classici della Disney, amati da piccino e da grandi. Al solito appuntamento mattutino, verrà aggiunto uno spazio preserale con le produzioni animate della Disney.

La mattina di Raidue parte con Cartoon Flakes, da lunedì al venerdì, partendo dal 2 giugno alle 8.17 del mattino con Le nuove avventure di Winnie The Pooh, mentre da lunedì 14 giugno alle 8.45 in prima visione andrà in onda Street Football 3, la serie animata Rai Fiction e Raidue, alle 9.08 minuti si passerà al cartone Inazuma Eleven - La Squadra delle meraviglie, anche questo un cartone ispirato al mondo del calcio.

La domenica di Raidue avrà una mattinata piena di cartoni firmati Disney all'interno del contenitore Tutti con Phineas and Ferb a partire dal 6 giugno, dalle 9 alle 10.30. Alle 9.06 si comincia la mattinata con Phineas and Ferb, il cartone dei due fratellini geniali, si passa poi alle 9.28 con Kick Chiapposky, che racconta la storia di un bambino che vuole diventarte uno stunter, poi alle 9.50 andrà in onda Combo Niños la serie animata che racconta le avventure di 4 ragazzini capaci di trasformarsi in animali con poteri, ed infine alle 10.12 con Jimmy Jimmy.

A partire da venerdì 11 giugno dalle 20.00 torneranno i classici della Disney, mentre dal lunedì al venerdì il preserale partirà con una serie di cartoni dalla durata di 25 minuti che avranno come protagonisti Pippo, Topolino e company.

Il fine settimana sarà all'insegna dei cartoni animati a partire dal 5 giugno, con la messa in onda alle 9.06 del mattino con Bindi, un cartone che porterà i bambini in viaggio alla scoperta di specie animali rare, di seguito, alle 9.30 andrà in onda un produzione della Disney Italia in collaborazione con Rai Fiction, Chiamatemi Giò, la storia di una bambina che si trasferisce da un paese in una città. Alle 9.52 andranno in onda i nuovi episodi della vita dei pesciolini Pippo e Palla di Acqua in bocca, mentre dal 26 giugno partirà Tutti odiano Chris (che andrà già in onda dal 4 giugno alle 10 del mattino).