Italia1: ritorna Sandybell dal 10 dicembre 2009

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Ritorna su Italia1, nella consueta programmazione mattutina, uno dei titoli classici dell' animazione giapponese, Hello! Sandybell. L' appuntamento per questo gradito ritorno è fissato per il 10 dicembre alle ore 7.45 al posto di Georgie, che si conclude allo stesso orario il giorno prima. La serie, composta da 47 episodi, è stata prodotta dalla Toei Animation nel 1981, e alcuni anni fa è stata pubblicata in dvd da Dynit, all' epoca Dynamic Italia.

Di seguito la trama dell' anime:

La storia è ambientata nei primi anni 80 del XX secolo[1]. Sandybell Christie è una ragazzina di circa dodici anni, che vive in un villaggio della Scozia. Sua madre è morta quando lei era molto piccola e da allora vive con il padre Lesley, il maestro di scuola del paese. La ragazza passa la sua vita tra la scuola ed il gioco, circondata da tanti bambini suoi amici, che vedono in lei una sorella maggiore e una piccola mamma.

Improvvisamente nel vicino castello fino ad allora disabitato, giunge la giovane contessa di Wellington che allaccia subito un rapporto molto profondo con Sandybell. Il padre di Sandybell diceva spesso che i narcisi erano i fiori preferiti di sua madre e la ragazzina, quando la contessa le regala un bulbo di narciso, comincia a vedere in lei la mamma perduta e mai conosciuta...

 

Italia1: ritorna Sandybell dal 10 dicembre 2009