J-pop: anteprime di V.B. Rose, Meine Liebe e La Corda D' Oro

di

Tramite il sito della casa editrice J-POP veniamo a conoscenza di alcune anteprime di tre shojo che saranno pubblicati tra questi mesi del 2008 e il 2009. Si tratta di V.B. Rose di Banri Hidaka, Meine Liebe di Rei Izawa e Kaori Yuki e infine La Corda D' Oro di Yuki Kure. L' iniziativa è stata segnalata anche dal sito MANGAFOREVER. In questa pagina potete vedere delle piccole anteprime dei tre manga, da leggere direttamente sullo schermo del vostro pc.

Ecco in dettaglio la trama e le caratteristiche di questi tre manga:

V.B. ROSE di Banri Hidaka

Ageha lavora presso il Velvet Blue Rose Atelier, il più esclusivo negozio di vestiti da sposa gestito dai due giovani (e super-cool) Mitsuya e Yukari. Il suo scopo è preparare uno splendido vestito per la sorella che, rimasta incinta, dovrà presto sposarsi. Naturalmente questo è solo lo spunto per una storia che porrà Ageha di fronte a molti quesiti sull'amore, mentre relazioni, intrecci e amicizie si mischieranno alla vita di tutti giorni nel negozio dei nostri protagonisti! Il manga di Banri Hidaka si caratterizza per un disegno molto moderno, accattivante, davvero "alla moda", e ben riesce a rappresentare su carta quello che è il sogno di ogni donna: l'abito nuziale e quello che rappresenta. V. B. ROSE è un manga da TOP TEN giapponese in 11 volumi (in corso) che presenteremo a cadenza bimestrale dall'inizio dell'estate... Inutile dire che potete già spedire le partecipazioni...

MEINE LIEBE di Rei Izawa e Kaori Yuki
Lasciatevi trasportare dalle magiche atmosfere di Meine Liebe, un manga romantico e appassionato, ambientato nell'Europa del 1935! MEINE LIEBE è tratto da una serie di videogiochi e da un anime per cui KAORI YUKI (la famosa autrice di ANGEL SANCTUARY) ha curato il character design, lasciando alla bravissima Rei Izawa (dal tratto molto simile a quello della sensei) il compito di realizzare il manga omonimo in quattro volumi. Erika Klause è la protagonista della serie e la sua missione è ritrovare il giovane fratello, da cui si era separata anni prima, frequentando la "Rosenstoltz Academy", dove hanno studiato tutti i membri della sua famiglia. Qui dovrà affrontare intrighi e misteri, lungo il dipanarsi di una storia romantica, ricca di charme, che ci fa rivivere le atmosfere della "Vecchia Europa", e che farà scoprire alla bella Erika l'amore.

LA CORDA D'ORO di Yuki Kure

LA CORDA D'ORO è uno dei titoli shojo più caratteristici degli ultimi anni: delicato e profondo come una melodia, questo titolo in 10 volumi (in corso) si ambienta tra le mura della prestigiosa Accademia Musical Seiso, a cui è difficilissimo accedere. Kahoko è una normale studentessa senza alcuna attitudine musicale che, grazie a un violino magico donatole da un folletto, riesce a superare le selezioni per entrare nella scuola più elitaria dell'intero Giappone! Qui incontrerà cinque affascinanti ragazzi che la costringeranno a lottare: per ottenere amore e successo la nostra eroina dovrà infatti vincere la spietata rivalità che domina tra gli studenti. LA CORDA D'ORO è uno dei titoli di punta della rivista LA LA di Hakusensha, insieme a VAMPIRE KNIGHT, e conta una collezione di merchandising pressoché smisurata, che ha il suo punto di forza in una serie di videogiochi e nei CD musicali che fanno da colonna sonora al celebre cartone animato. Un titolo che vi appassionerà e farà palpitare il vostro cuore sulle note di soavi sinfonie. LA CORDA D'ORO verrà presentato in 10 volumi bimestrali.