J-POP, Over Bleed Contest con Alex Dandi!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Commentatore ufficiale dell’UFC (Ultimate Fighting Championship), la più importante organizzazione di arti marziali miste al mondo, per il network televisivo Sky Italia. Dal 2010 sui teleschermi di Sky Sport e Sky Primafila analizza settimanalmente gli incontri più importanti della storia dell’UFC e i grandi eventi in diretta. Alex Dandi è sicuramente un'icona per il mondo delle MMA in Italia e questo mese ha deciso di iniziare il ciclo dei suoi video blog con un concorso organizzato insieme a noi di J-POP! Protagonista della scena? OVER BLEED! GUARDA IL VIDEO BLOG DEL CONCORSO!

Per celebrare il ritorno del videoblog lancio anche un simpatico concorso per vincere la collezione completa di tre volumi del manga Over Bleed, gentilmente offerto da J-Pop. Le tre domande a cui rispondere le trovate all'interno del video, le risposte esatte dovranno essere inviate al mio indirizzo email: alex@alexdandi.com. Le prime tre persone che risponderanno correttamente (e velocemente) alle tre domande vinceranno i tre volumi della serie a fumetti. Dal quarto al sesto classificato è previsto il premio di consolazione del primo volume. I fumetti vi verranno comodamente recapitati a casa vostra!

E ancora, sul manga di 28Round:
"Io devo diventare più forte... per poterli incontrare ancora"
Con queste parole termina Over Bleed, uno dei migliori fumetti di combattimento che io abbia mai letto. Nel nostro paese per tutti gli anni novanta il genere era assolutamente sconosciuto, e si era costretti ad accontentarsi del soffuso rumore di lotta offerto dai "battle shonen"; poi, per circa dieci anni, si sono susseguiti parecchi "seinen" con alto contenuto di sangue e violenza, mentre rimanevano davvero pochi quelli con la giusta dose di realismo: allenamenti disumani, tecniche mirabolanti ed interi mondi popolati soltanto da maschi ipertrofici... in pratica le fanta arti marziali ambientate in mondi decisamente post apocalittici.
Leggendo Over Bleed , tuttavia, è subito chiaro che stiamo parlando d'altro. L'autore non si dilunga in prolisse spiegazioni, non permea le proprie tavole di malcelato buonismo: in poche parole ci racconta una storia invece di una favola.
In questa storia Kei Nishijima vede passare il treno che rappresenta la propria rinascita, e per una buona volta, andando contro i cliché che da anni opprimono il mondo del fumetto, decide di salire. La sua crescita, come combattente e come persona, è davvero contagiosa; mentre lui trova se stesso noi veniamo travolti da scontri realistici e senza esclusione di colpi, con un tratto dinamico degno dei migliori maestri. Il finale è tutt'altro che scontato, e come ogni buon libro, lascia qualcosa di diverso ad ogni suo lettore. Bravissimi entrambi gli autori, non vedo l'ora di poter apprezzare le loro prossime opere.

Non perdete questa occasione di poter vincere una serie completa del fightin' manga di SQUARE ENIX! Sempre sulla cresta dell'onda!