J-POP presenta il manga Nabari

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice J-POP è lieta di presentare l' edizione italiana del manga Nabari, un' opera dell' autrice Yuhki Kamatani pubblicata in territorio nipponico dalla casa editrice Square Enix. Questo manga contiene una storia che mescola azione e drammaticità conosciuta anche ai telespettatori italiani grazie alla serie animata composta da ventisei episodi e arrivata sugli schermi di MTV nel consueto ciclo dedicato agli anime giapponesi chiamato Anime Night.

Tu diventerai il re di Nabari!

Grazie alla preziosa collaborazione tra J-POP e l'editore Square Enix, finalmente la versione italiana di uno dei più famosi manga degli ultimi anni! Scritto e disegnato da Yuhki Kamatani, in Giappone la serie ha debuttato su Monthly GFantasy ed è stato prodotto dalla J. C. Staff un anime di 26 episodi, trasmesso in Italia su MTV, che ha riscosso successi in molti paesi del mondo. La trama ruota intorno a Miharu Rokujo, un apatico ragazzo che desidera solo una vita normale. All'inizio il suo unico impegnio è evitare, a scuola, il compagno Koichi Aizawa e il professore Durandal Tobari Kumohira, che fanno pressioni su di lui perché entri nel club di arti marziali nindo. Quando viene attaccato dai alcuni ninja, i due corrono però in suo soccorso e Miharu capisce di possedere un grande potere: lo Shinrabansho! Il manga di Nabari rappresenta un ottimo mix di drammaticità e azione, illustrando una storia ricca di elementi affascinanti e disegni particolarmente accattivanti. L'autrice Yuhki Kamatani è stata selezionata come finalista al nono Japan Media Arts Festival nel 2005 nella sezione Story Manga proprio con Nabari. Il titolo originale dell'opera (nabari no oh) letteralmente significa "Re del mondo nascosto" dove nabari, inteso come nabari no yo è riconducibile al concetto del nindo (la via dei ninja) di "mondo nascosto"ovvero la realtà non percepibile dalle persone normali, ma solo dagli shinobi.

Nabari #1
di Yuhki Kamatani
12x18 cm, 178 pp b/n e col., B con sovracoperta, 5,9 euro
ISBN: 9788861239081



PERSONAGGI PRINCIPALI

MIHARU ROKUJO

Villaggio di Banten
Miharu è un quattordicenne apatico, rimasto orfano quando era piccolo, e nel cui corpo si trova lo Shinrabansho, la tecnica segreta più potente del "Nabari no yo", il mondo nascosto dei ninja. Suo malgrado viene coinvolto nella guerra tra clan ninja per il possesso dello Shinrabansho, nonostante il suo unico interesse per tale tecnica sia indirizzato nel capire come estrarla dal suo corpo per tornare alla sua tranquilla quotidianità. Pur non avendo mai studiato il ninjutsu, il suo talento naturale non tarderà a manifestarsi.
"Voglio riprendere la mia vita fatta di indifferenza."

TOBARI DURANDAL KUMOHIRA
Villaggio di Banten
Professore di Miharu, lo iscrive forzatamente al club di nindo, da lui gestito. Nel "Nabari no yo" è a capo dei ninja del villaggio di Banten. Durante l'incidente persero la vita i genitori di Miharu e gli abitanti del loro clan, fece una solenne promessa: difendere Miharu anche a costo della vita. Da allora fa il possibile per proteggere il giovane, subendone spesso i buffi scherzi. Ha la fobia di salire su qualsiasi mezzo di locomozione moderno.
"Sembra che per Miharu la peggior disgrazia sia che qualcuno pianga per la sua morte."

KOICHI AIZAWA
Villaggio di Banten
Compagno di scuola di Miharu, ha il compito di proteggerlo da eventuali attacchi di qualche clan ninja. In apparenza è sempre energico e solare, ma quando si tratta di combattere non si tira indietro dai suoi doveri di ninja. Il suo misterioso passato non tarderà a rivelarsi, facendo luce sul suo strano interesse per lo Shinrabansho...
"Se intendi contare sulla pietà del nemico è meglio che lasci il "Nabari no yo"!"

RAIMEI SHIMIZU
Villaggio di Fuma
Raimei è una ragazzina minuta e piena di energie. È a capo del clan Shimizu.
Arriva nella scuola di Miharu per vedere con i suoi occhi chi possiede lo Shinrabansho. È lei a suggerire di fare visita a Kotaru Fuma, luminare dei segreti dei ninja, per trovare il modo di liberare Miharu dal peso gravoso dello Shinrabansho. Utilizza come arma una lunga katana da samurai, preferendola al ninjutsu. Spera di incontrare i Lupi Grigi di Iga per vedere di nuovo una persona...
"Io diventerò la più forte di tutti con le mie sole forze!"

J-POP presenta il manga Nabari

Altri contenuti per Nabari