Jagan: il manga horror di Kaneshiro e Nishida raggiunge il climax, conclusione alle porte

Jagan: il manga horror di Kaneshiro e Nishida raggiunge il climax, conclusione alle porte
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'ultimo numero del settimanale di Shogakukan Big Comic Spirits ha rivelato che Jagaaan, il manga horror di Muneyuki Kaneshiro e Kensuke Nishida anche conosciuto in Italia come JAGAN, ha recentemente raggiunto il climax e mostrerà presto la "battaglia finale".

Kaneshiro e Nishida hanno lanciato il manga nel febbraio del 2017 sulle pagine del sopracitato Big Comic Spirits, arrivando a pubblicare 11 Volumi al 30 settembre 2020. In Italia l'opera è tradotta e distribuita da Edizioni Star Comics, che ha recentemente pubblicato il Volume 9. La sinossi recita quanto segue: "Una pioggia di rane scroscia dal cielo! Questi misteriosi parassiti dall’origine incerta si insidiano negli esseri umani e, basandosi sui desideri repressi nel loro subconscio, li trasformano in mostri ributtanti dalla furia omicida! Jagasaki, un giovane poliziotto di ronda frustrato che fantastica di poter sparare a chiunque, viene “posseduto” da un parassita ancora allo stato larvale e, grazie a questo, riesce a mantenere la sua razionalità nonostante il suo corpo cominci a mutare…".

La serie ha già ispirato un live-action, distribuito nel 2014 esclusivamente in Giappone, e negli ultimi due anni si è parlato spesso di un possibile adattamento anime. I due autori non hanno rivelato i piani futuri, ma possiamo aspettarci un annuncio nei primi mesi del 2021.

E voi cosa ne pensate? State leggendo Jagan? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui voleste saperne di più, invece, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro ultimo approfondimento sull'opera.