Jane Foster, da Thor a Valchiria: Marvel annuncia la nuova serie!

Jane Foster, da Thor a Valchiria: Marvel annuncia la nuova serie!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale Marvel ha svelato i dettagli sulla nuova serie a fumetti di Valchiria e, a gran sorpresa, scopriamo l'identità di colei che vestirà i panni della guerriera: sarà niente meno che Jane Foster, che in precedenza aveva vestito i panni di Thor in sostituzione al figlio di Odino.

Come ci anticipa newsarama, Jane Foster compare nella serie Marvel War of Realms, il cui secondo numero è stato diffuso questa settimana negli Stati Uniti e ha visto la morte della precedente Valchiria, Brunhilde. Sappiamo, inoltre, che ai testi delle nuove avventure di Valkyrie troveremo Al Ewing e Jason Aaron, mentre il comparto artistico sarà coordinato da Cafu.

Il character design del personaggio è invece Russell Dauterman, già creatore di quello della Potente Thor, mentre la cover di Valkyrie #1 è stata realizzata da Mahmud Asrar e Matthew Wilson. Di seguito una descrizione della serie a cura dello sceneggiatore Al Ewing:

"C'è un claim in Valkyrie #1: Thor è una divinità, la Valchiria è un lavoro. Jane sa cosa significhi essere Thor, ma il ruolo di Valchiria - una guerriera che combatte sia per i vivi che per i morti - è una creatura completamente diversa. È un ruolo sacro, il suo, che comporta abilità supplementari - ma anche nuove responsabilità sulle proprie spalle. Nei panni della prima di una nuova generazione di Valchirie, Jane dovrà decidere cosa significa questo ruolo per se stessa, e questo sarà uno dei temi portanti di questa serie. Se ci state leggendo, saprete bene chi è Valchiria, e ciò che rappresenta costituisce la filosofia fondante di questo personaggio"

In calce trovate la cover e le prime tavole di Valkyrie #1. Anche voi non vedete l'ora di leggere le nuove avventure di Jane Foster? Ancora non sappiamo come la serie sarà distribuita in Italia, aspettiamo ufficialità da parte di Panini Comics.

Jane Foster, da Thor a Valchiria: Marvel annuncia la nuova serie!
ThorThorThor