Jeeg Robot d'Acciaio arriva in TV su Man-Ga a partire dal 12 luglio!

Jeeg Robot d'Acciaio arriva in TV su Man-Ga a partire dal 12 luglio!
di

Tramite la sua pagina Facebook, l'emittente Man-Ga ha annunciato che trasmetterà in esclusiva la gloriosa serie di animazione di Jeeg Robot D'Acciaio. Scopriamo tutti i dettagli sul piano per la trasmissione sul canale 133 di Sky, che inizierà nel corso di questa settimana e proporrà un episodio al giorno.

Jeeg Robot D'Acciaio verrà trasmesso su Man-Ga a partire da giovedì 12 luglio 2018. Il piano per la messa in onda del celebre anime prevede un episodio al giorno, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 21:20 sul canale 133 di Sky.

Intitolato, in lingua originale, Kōtetsu Jīgu, e rilasciato nel nostro Paese con il titolo di Jeeg Robot D'Acciaio, l'anime è tratto dall'omonimo manga del leggendario Go Nagai, serializzato su una rivista edita da Kodansha nel 1975. La serie di animazione, prodotta dalla Toei Animation, debuttò in Giappone nello stesso anno e si compone, in totale, di 46 episodi. L'edizione italiana, invece, cominciò la trasmissione qualche anno più tardi, nel 1979.

L'anime vanta anche un sequel intitolato Shin Jeeg Robot D'Acciaio, serializzato in Giappone nel 2006: il seguito vanta un comparto estetico totalmente rinnovato, sia nel character design che nell'impostazione cromatica.

Guarderete la serie classica di Jeeg Robot D'Acciaio su Man-Ga, a partire dal 12 luglio?