Jetix e K2: in onda l' 11° serie dei Pokemon

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ieri 30 marzo sono iniziate le trasmissioni in prima visione assoluta dell' undicesima serie dei Pokemon. Questa serie si intitola Pokémon Diamante e Perla: Battle Dimension ed è in onda tutti i giorni su Jetix e su K2 in chiaro. E' la prima volta che una nuova serie dei Pokemon approda prima in una televisione a pagamento e non in chiaro, come accaduto nelle occasioni precedenti con tutte e 10 le serie trasmesse su Italia1 nelle varie fasce orarie.

Maggiori informazioni dalla news rilasciata dal sito Digital Sat Magazine

L'11esimo inedito capitolo dei Pokemon da oggi on air su Jetix e in chiaro su K2

Dal 30 marzo l'undicesimo inedito capitolo della saga dei Pokémon, "Pokémon Diamante e Perla: Battl e Dimension" è on-air tutti i giorni su JETIX (pacchetto Bambini di Sky, Epg 616 e 617) e K2, il contenitore "in chiaro" a target Kids 5-10 anni distribuito 2 ore al giorno in contemporanea nazionale da 16 emittenti regionali top con una copertura del 76% del territorio italiano.
Inoltre nel weekend di Pasqua (11-12 aprile) su JETIX sarà trasmesso in prima tv assoluta l'ultimo film dei Pokémon Giratina e il Guerriero dei Cieli.

Giuliano Tranquilli, Direttore Programmi di Jetix in Italia, dichiara: "Siamo molto soddisfatti dell'accordo chiuso con Pokémon USA Inc. Con l'acquisizione di tutti i diritti tv di uno dei brand più noti fra i bambini siamo sicuri di ottenere sui nostri media kids Jetix e K2 ottimi riscontri in termini di audience".

"Come già successo in passato - aggiunge Giorgio Rossi, Direttore Commercialedi Jetix in Italia - "stiamo proseguendo con l'ideazione di formule di comunicazione non convenzionali per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti. Sono in via di definizione alcuni progetti tailor-made pensati con Nintendo per la prossima uscita del nuovo videogame, ed è in partenza sul minisito dedicato il concorso che mette in palio ogni giorno premi per il target consumer".

Apparsi per la prima volta negli anni 90, i Pokémon hanno vissuto immediatamente un'eccezionale popolarità anche grazie alla diffusione delle serie televisive e dei lungometraggi a loro dedicati, costituendo una delle case history di maggior successo nell'area dell'entertainment rivolto ai kids.