Jim Lee: l'artista DC Comics rende omaggio alla serie televisiva di Stargirl

Jim Lee: l'artista DC Comics rende omaggio alla serie televisiva di Stargirl
di

Già rinnovata per una terza stagione, la serie televisiva di Stargirl sta riscuotendo un grande successo. Per celebrare la seconda stagione, trasmessa sull'emittente televisiva statunitense The CW, il leggendario artista DC Comics Jim Lee ha realizzato uno splendido artwork che ritrae la bella eroina.

A quanto pare, il Chief Creative Officer di DC Comics deve aver particolarmente gradito la serie TV Stargirl. Jim Lee, infatti, uno dei più grandi fumettisti della storia DC, ha realizzato uno splendido artwork per celebrare l'avventura di Courtney Whitmore, interpretata da Brec Bassinger.

Oltre ad aver omaggiato la serie con l'illustrazione che trovate in calce all'articolo, Lee ha spronato i fan a seguire l'avventura televisiva di Stargirl. Dal suo punto di vista, lo show non è solamente divertente e ricco d'azione, ma pone anche l'accento sulla vita di Courtney e sulle sue difficoltà a integrarsi nei sobborghi di Blue Valley, nel Nebraska. Questa serie TV è un tuffo nella Golden Age, l'era più proficua della mitologia DC.

Stargirl segue la storia della studentessa Courtney Whitmore e del suo patrigno Pat Dugan, il quale guida un bizzarro gruppo di giovani eroi che cerca di farsi carico dell'eredità lasciata dalla Justice League of America. Nella seconda serie, la Justice Society of America si sta rendendo conto che oltre a The Shade potrebbe esserci un nemico ancora più duro e pericoloso da affrontare.

Stargirl è approdato in Italia il 19 luglio 2021 sulla rete Rai 4. Voi state seguendo la serie televisiva dedicata all'eroina DC scritta e prodotta da Geoff Johns e James Robinson? Vi lasciamo alle anticipazioni di Stargirl 2x04 e ai francobolli della Justice League, da poco arrivati nel Regno Unito.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4