Jinbe ha ricevuto il suo miglior capitolo di sempre su One Piece

di

L'ultimo capitolo di One Piece ha visto Big Mom conquistare la Thousand Sunny. Il suo volto è ora più magro e torreggia sopra Jinbe, Brook, Nami e Chopper mentre Carrot ha dovuto nascondersi dalla luce della luna prima di perdere la sua sanità mentale.

Alla fine del capitolo precedente Jinbe diceva che forse dovevano abbandonare la Thousand Sunny, ma alla fine decide di contrattaccare. Nel nuovo capitolo, mentre la corona di fiamme di Big Mom dà fuoco alla nave, l'Imperatrice Pirata divelte con facilità pezzi dell'imbarcazione alla ricercala dell'agognata torta nuziale.

Quando Jinbe le dice che la torta non è sulla nave, Big Mom va su tutte le furie e presume che Jinbe stia dicendo che suo figlio sta mentendo. Quindi lei usa il suo Cognac, una spada fiammeggiante gigante, per attaccare Jinbe, ma quest'ultimo blocca il suo attacco con l'Haki. Big Mom allora, manda Jinbe fuori dalla nave e continua a bruciare la Sunny.

Jinbe usa allora la corrente marina per spegnere le fiamme, e approfittando del momentaneo di indebolimento di Prometeo e della confusione di Big Mom, torna a bordo e colpisce L'Imperatrice con una rapida "Vagabond Drill" alla pancia. Questa mossa la spedisce via dalla nave, e mette brevemente fine alla furia di Big Mom.

La Ciurma di Cappello di Paglia escogita quindi un piano mentre Brook e Nami indeboliscono Zeus e riescono a scappare velocemente prima che Big Mom si scaldi di nuovo. One Piece tornerà a Gennaio con il capitolo 891.