Jobless Reincarnation avrà 23 episodi, prime critiche dall'occidente per l'anime fantasy

Jobless Reincarnation avrà 23 episodi, prime critiche dall'occidente per l'anime fantasy
di

Sul fronte delle animazioni, nessun anime invernale raggiunge lo stesso livello qualitativo di Jobless Reincarnation, il primo, straordinario progetto di Studio Bind. Nonostante l'eccezionale lavoro sull'estetica della serie, però, l'anime ha iniziato a ricevere le prime critiche, per ragioni che saranno sicuramente chiare a chiunque abbia visto la premiere..

Per chi non avesse ancora avuto modo di familiarizzare con l'opera, Jobless Reincarnation è un anime tratto dalla serie di romanzi leggeri di Rifujin na Magonote, in cui un ragazzo di 34 anni perde la vita e si reincarna in un mondo fantasy nei panni di un bambino. Il protagonista è estremamente più forte della media, e la serie segue le avventure del suo party.

Le critiche sono principalmente rivolte al protagonista, che nonostante si trovi nel corpo di un bambino tende a comportarsi in maniera non adeguata con le altre compagne del party, tutte minorenni. Le scene erotiche nell'anime non sono eccessive (così come non lo sono le critiche), ma alcuni fan hanno già espresso disappunto sui social.

Nonostante tutto, l'anime è visivamente superbo e a quanto pare ci accompagnerà fino a fine maggio, periodo d'uscita del ventitreesimo e ultimo episodio. In realtà pochi mesi fa era stato anticipato che gli episodi sarebbero stati 24, ma Studio Bind ha deciso di unire i primi due nella premiere, della durata di circa 45 minuti.

E voi cosa ne pensate? Siete interessati a Jobless Reincarnation? Fatecelo sapere con un commento! Per scoprire altre grandi novità della stagione invernale, invece, potete dare un'occhiata alla nuove uscite 2021 di Crunchyroll.

Quanto è interessante?
3