Jobless Reincarnation, trailer per l'episodio speciale dedicato a Eris e Ruijerd

di

Il sito ufficiale per l'adattamento anime della serie di light novel Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation di Rifujin na Magonote ha pubblicato un video trailer questo mercoledì per l'episodio non ancora trasmesso dell'anime che verrà distribuito con il quarto volume del Blu-ray Disc dell'anime il 16 marzo.

Il sito ha anche rivelato che Ryota Ohsaka darà voce al nuovo personaggio Cliff nell'episodio. Cliff è un giovane stregone. L'episodio si intitola "Eris no Goblin Tōbatsu" (Eris' Goblin Subjugation). L'episodio 16 dell'anime televisivo aveva mostrato la reunion di Rudeus e suo padre Paul quando è andato in onda il 31 ottobre. Tuttavia, non ha mostrato ciò che Eris e Ruijerd stavano facendo in quello stesso momento.

L'episodio side-story mostrerà cosa è successo quel giorno, come anticipato da un commento nell'episodio 16 proprio di Eris a proposito sull'essersi sbarazzata di alcuni goblin.

La prima parte dell'anime ha debuttato nel gennaio 2021, e la seconda parte ha debuttato il 3 ottobre, dopo un posticipo da luglio. Funimation ha trasmesso la serie in streaming negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Messico e Brasile.

La descrizione ufficiale scrive: "Episodio inedito incluso nel quarto volume in Blu-ray. L'episodio si svolgerà nello stesso periodo dell'episodio 16 (episodio 5 del secondo volume) e mostrerà ciò che Eris e Ruijerd stavano facendo al di fuori della storia principale, come annunciato nel sottotitolo "Goblin Extermination"".

Rifujin na Magonote ha iniziato a pubblicare le light novel illustrate di Sirotaka nel gennaio 2014 attraverso l'etichetta MF Books di Kadokawa. L'editore ha pubblicato il 26° volume nel settembre 2021. L'adattamento manga di Yuka Fujikawa è stato pubblicato da maggio 2014. L'opera ha ispirato un adattamento anime di 23 episodi prodotto da Studio Bind, diretto e sceneggiato da Manabu Okamoto.

"Nonostante sia stato vittima di bullismo, disprezzo e oppressione per tutta la vita, un hikikomori di trentaquattro anni ha ancora trovato la determinazione per tentare qualcosa di eroico, solo per farlo finire in un tragico incidente. Ma per uno scherzo del destino, si sveglia in un altro mondo come Rudeus Greyrat, iniziando una nuova vita come un bambino nato da due genitori amorevoli."

"Conservando i suoi ricordi e la conoscenza della sua vita precedente, Rudeus si adatta rapidamente al suo nuovo ambiente. Con la mente di un adulto, comincia a mostrare un talento magico che supera tutte le aspettative, affinando la sua abilità con l'aiuto di una maga di nome Roxy Migurdia."

"Rudeus impara a usare la spada con suo padre, Paul, e incontra Sylphiette, una ragazzina della sua età che diventa rapidamente la sua migliore amica. Quando inizia la seconda possibilità di vita di Rudeus, egli cerca di sfruttarla al meglio, mentre supera il suo passato traumatico. E forse, un giorno, potrà trovare l'unica cosa che non ha potuto trovare nel suo vecchio mondo: l'amore."

In ultimo vi lasciamo con la brutta notizia che la qualità della seconda stagione di Jobless Reincarnation è a rischio ma anche con la buona notizia che a marzo ci sarà un importante annuncio a tema Mushoku Tensei.