John Barber ospite a Mantova Comics and Games 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito MANGAFOREVER ha diffuso un comunicato stampa che riguarda la presenza di John Barber, editor di Marvel Comics alla prossima edizione del Mantova Comics and Games, che si terrà nell' omonima città dal 27 febbraio al 1° marzo 2009

Mantova Comics & Games, che fin dalla sua nascita si è impegnata a portare in Italia gli editor migliori del mondo, è lieta di annunciare un altro importante "colpo" per l'edizione 2009: John Barber!

Editor di Marvel Comics e Graphic Designer, John Barber ha avuto una storia professionale di grande rilievo.

Dopo gli studi a San Diego e Londra, Barber decide di specializzarsi nell'animazione in Flash e nella creazione di fumetti per il web: per il suo sito realizza newyork3 e you, e più avanti Kicking Hitler to Death e Vicious Souvenirs.

Nonostante il grande interesse per il web e le sue potenzialità ancora inespresse, Barber decide in seguito di trasferirsi a New York per entrare stabilmente nel team editoriale di Marvel Comics.

Per la Casa delle Idee supervisiona un numero consistente di testate tra cui molte della linea Ultimate (Ultimate Spider-Man, Ultimate Fantastic Four, Ultimate X-Men), e poi Wolverine, Marvel Zombies, Marvel Zombies Vs. Army of Darkness, e il superhit Dark Tower: The Gunslinger Born, il fumetto tratto dai romanzi di Stephen King de La Torre Nera.

L'ultimo, grande hit di Barber - in ordine di tempo - è Kick-Ass, serie scritta dal pluripremiato Mark Millar e disegnata dal grande John Romita Jr., in procinto di approdare anche sul grande schermo.

Barber si aggiunge quest'anno a C. B. Cebulski, che porterà in Italia la seconda edizione del suo ChesterQuest, il tour mondiale che ha portato dodici fumettisti italiani nello staff della Casa delle Idee.

L'editor sarà presente tutti e tre i giorni della convention per visionare i vostri lavori e partecipare a tutti i grandi eventi Marvel Comics che stiamo preparando per voi.

Mantova Comics & Games è, da sempre, la fiera degli autori: di oggi, ma anche e soprattutto di domani!

Per restare aggiornati su tutte le novità legate alla manifestazione, vi aspettiamo su www.mantovacomics.it!