Jojo parte 9: Jojo Lands, come sarà la prossima opera di Hirohiko Araki?

Jojo parte 9: Jojo Lands, come sarà la prossima opera di Hirohiko Araki?
di

Hirohiko Araki è un mangaka che sta faticando da tanti anni, col suo nome che si è indissolubilmente legato a Le Bizzarre Avventure di Jojo, una storia generazionale che continua ancora oggi. L'autore non si ferma nonostante l'età, e quindi a breve debutterà Jojo Lands, nona parte de Le Bizzarre Avventure di Jojo.

La pausa dopo Jojolion sta permettendo ad Araki di raccogliere idee e di iniziare a gettare le prime fondamenta di questo nuovo racconto. Ma di cosa parlerà Jojo Lands e come sarà? Proviamo ad analizzare ciò che sappiamo sulla nona parte de Le Bizzarre Avventure di Jojo.

Sull'ambientazione di Jojo Lands si è già discusso: secondo alcune interviste precedenti, Araki potrebbe decidere di ambientarla nelle Highlands scozzesi, facendo tornare l'opera vicina ai luoghi in cui ebbe i natali. Sicuramente poi sarà ambientata nell'universo alternativo che si è venuto a creare dopo gli eventi finali di Stone Ocean, quindi nella stessa linea temporale della folle corsa di Steel Ball Run e degli eventi catastrofici di Morio-Cho in Jojolion.

Infine, il protagonista potrebbe essere di nuovo Joseph Joestar, o meglio il nuovo Josefumi Joestar, presentato nell'ottava serie. Araki potrebbe anche decidere però di ribaltare le carte in tavola e di creare qualcosa di nuovo e folle dato che Jojo Lands sarà con tutta probabilità l'ultima serie della storia.