JoJo: un cosplay di Diavolo si incontra con le spaventose opere di Junji Ito

JoJo: un cosplay di Diavolo si incontra con le spaventose opere di Junji Ito
di

Le Bizzarre Avventure di JoJo è l'opera più conosciuta del mangaka Hirohiko Araki. La storia è divisa in molteplici parti tra cui la quinta, Vento Aureo, è ambientata in Italia. Vediamo insieme un fantastico cosplay che fonde il nemico principale dell'opera con i terrificanti disegni di Junji Ito.

Il manga che racconta le avventure della famiglia Joestar a partire dal 2012 ha ricevuto numerosi adattamenti animati ad opera dello studio David Production, l'ultimo dei quali è dedicato alla quinta parte dell'opera avente come protagonista Giorno Giovanna. Quest'ultimo è un membro della società mafiosa Passione e mira a conquistare la vetta della stessa per liberare le città italiane dallo spaccio di droga. Purtroppo a separarlo dall'obiettivo finale vi è Diavolo, il capo dell'organizzazione che ha passato l'intera vita a nascondersi e che soffre di una doppia personalità.

L'interpretazione visibile nella foto al termine di questa news unisce perfettamente quest'ultima caratteristica del villain ad una delle creature più terribili ideate dal mangaka Junji Ito. Essa è una succuba protagonista del racconto Tomie che, in una delle pagine della storia, appare col volto sdoppiato. Allo stesso modo anche il cosplay realizzato da Memo Nemo presenta Diavolo con due facce, dandogli un aspetto decisamente più spaventoso.

Voi cosa ne pensate di questa interpretazione? Fatecelo sapere con un commento.

Infine ricordo che è in arrivo il più grande evento a tema Le Bizzarre Avventure di JoJo e riporto una news in cui è possibile osservare la riproduzione di un piatto di Tonio Trussardi da Le Bizzarre Avventure di JoJo.