Jojolion, svelato il segreto della famiglia Higashikata?

Jojolion, svelato il segreto della famiglia Higashikata?
di

Jojolion è l'ottava parte dell'opera di Hirohiko Araki, scritta tra il 2011 e il 2021. Gli eventi della storia sono ambientati nella città di Morio-cho, già sfondo delle avventure di Jojo: Diamond Is Unbreakable. Protagonista della trama è un ragazzo in preda a un'amnesia e con una strana voglia a forma di stella che verrà trovato da Yasuho. La ragazza lo porterà al cospetto della famiglia Higashikata, dal quale verrà adottato col nome Josuke.

Jojolion si è concluso con una copertina in stile Araki, ricevendo anche il clamore dei fan. L'approfondimento della famiglia Higashikata, che avevamo già conosciuto nella quarta parte del franchise, ha appassionato tutti grazie anche al protagonista Josuke Higashikata, pieno di bizzarrie fisiche e psichiche.

Il ragazzo scopre pian piano la famiglia Higashikata, notando una strana particolarità: il figlio primogenito di ogni generazione viene vestito da donna. Grazie al tweet di @DailyJojoFacts, potremmo aver scoperto il motivo di tale scelta. Sembra infatti che sia un chiaro riferimento al romanzo giapponese "Nanso Satomi", in cui un ragazzo cresce vestito da donna per proteggersi dalle malattie.

Un chiaro omaggio di Araki a un'opera che sicuramente l'ha segnato. Spesso gli autori nipponici inseriscono nei loro manga easter egg relativi a mangaka o scrittori che ammirano, e quando vengono riconosciuti creano sempre un certo stupore. I fan di Jojolion hanno salutato l'opera su Twitter, tributando tante immagini all'opera. Chissà che ora non possano scatenarsi con questo segreto degli Higashikata, finalmente venuto a galla.

Quanto è interessante?
1