JoJo: Jopesh Joestar imita Spider-Man in un'estrosa fan art

JoJo: Jopesh Joestar imita Spider-Man in un'estrosa fan art
di

La celebre serie di Hiroiko Araki, le Bizzarre Avventure di JoJo, è un potente innesco creativo per i sostenitori dell'opera, che si dilettano a realizzare fan art o illustrazioni crossover con i personaggi più noti dell'iconografia pop.

Un appassionato, il cui nome utente è MeowMetal su Reddit, ha condiviso una spettacolare rappresentazione di Joseph Joestar mentre utilizza lo Stand Hermit Purple imitando l'arrampicamuri della Marvel.

Joseph Joestar appare per la prima volta nella seconda stagione fde Le Bizzarre Avventure di JoJo, Battle Tendency, nella quale affronta a testa basso antagonisti di natura vampirica, Uomini del Pilastro e nemici in grado di manipolare gli Stand.

Dopo le prime due stagioni, l'autore del manga rivoluziona il sistema dei poteri introducendo il concetto di Stand, e al nostro protagonista viene conferito proprio quello di Hermit Purple.

Alla sua attivazione, Joseph Joestar è in grado di manipolare un groviglio di rovi di colore violaceo che spuntano dalla sua mano. Nonostante non siano particolarmente efficaci, i rovi garantiscono a Joseph dei notevoli poteri telepatici.

Grazie ad essi, può creare delle fotografie psichiche - distruggendo una fotocamera o un oggetto simile - in grado di rivelare la posizione del nemico, oppure è capace di leggere nel pensiero del nemico con l'ausilio di una TV.

Queste sono solo alcune delle abilità dello Stand, e se vi hanno incuriosito vi consigliamo di approfondire l'argomento con la visione della serie o la lettura del manga.

A proposito, in un articolo dedicato a le Bizzarre Avventure di JoJo abbiamo scelto i 5 migliori Stand dell'universo narrativo di Araki. Restando nel tema della notizia, invece, un'epica fan art ha riunito tutti i personaggi di JoJo.