JoJo Lands: torna un grande personaggio nei primi capitoli della serie

JoJo Lands: torna un grande personaggio nei primi capitoli della serie
di

I lettori che da anni ormai seguono Le Bizzarre Avventure di Jojo sono abituati agli espedienti narrativi attuati dall’autore Hirohiko Araki per far tornare volti già incontrati nelle generazioni passate degli Joestar. Stavolta, nei primi capitoli di JoJo Lands il maestro è però riuscito a sorprenderli con un singolare ritorno.

Nelle tavole conclusive del secondo capitolo della serie, infatti, si scopre che il proprietario del diamante dal valore di sei milioni di dollari che Jodio e il suo gruppo stanno cercando di rubare è nientemeno che Rohan Kishibe. Presentato per la prima volta in Diamond Is Unbreakable, quarta parte della storia generazionale degli Joestar, Rohan ha ricevuto anche diverse storie autoconclusive nel corso degli anni, raccolte nella serie Così Parlò Rohan Kishibe, e rappresenta una sorta di alter ego dell’autore Araki all’interno della serie.

Autore di manga, e utilizzatore di uno Stand molto particolare, Heaven’s Door il quale gli consente di leggere chiunque ne cada vittima come se fosse un libro, Rohan viene riconosciuto proprio da Jodio come lo scrittore e disegnatore della serie Pink Dark Boy. Un ritorno che ha colpito i lettori, scaturendo anche la questione se si tratti del Rohan che abbia già conosciuto in passato, visto il suo speciale status che potrebbe mantenersi anche in universi alternativi, o se appunto è una sua variante.

Ad avvalere la prima ipotesi subentra l’immagine del suo cagnolino Bakin nel terzo capitolo, presente già nell’universo originale, come si nota nel post riportato in calce. E voi cosa ne pensate? Credete che Rohan sia davvero lo stesso? Ditecelo nei commenti. Prima di salutarci ecco cosa hanno in comune Jojo, Mob Psycho 100 e One-Punch Man.