Jojo: sapevate che il primo Jotaro mai animato era in uno spot datato al 1991?

Jojo: sapevate che il primo Jotaro mai animato era in uno spot datato al 1991?
di

Oggi Le Bizzarre Avventure di Jojo è uno dei franchise più popolari al mondo, una serie che riesce ancora a richiamare a sé una community di milioni di appassionati. Attualmente il capolavoro di Hirohiko Araki gode di diverse serie televisive, eppure sono in pochi a sapere che Jotaro fece la sua prima apparizione 30 anni fa.

Era nell'aria da mesi, eppure i fan attendevano con trepidazione l'annuncio della parte 6 di Jojo che, finalmente, è arrivato in pompa magna con un evento dedicato lo scorso 4 aprile. Non c'è ancora una data per il debutto di Stone Ocean, tuttavia gli appassionati sperano di non dover attendere ancora a lungo per ammirare sul piccolo schermo la nuova tranche di episodi dell'anime.

Ad ogni modo, con l'anno corrente corre il trentesimo anniversario da un evento piuttosto curioso, ovvero quella della prima apparizione di Jotaro in forma animata. Era il 1991 quando nelle tv nipponiche venne trasmesso per la prima volta uno spot a cura della TOEI Animation per il videogioco "Famicom Jump II: Saikyo no Shichinin". In questa preview, che potete ammirare in calce alla notizia, compaiono inoltre il protagonista di Kochikame e di Dragon Ball, nonché molte altre serie di Jump molto popolari all'epoca. Per pochi istanti, infatti, vediamo apparire Jotaro che si mostra così al pubblico ben 2 anni prima dell'uscita della serie OAV del 1993.

E voi, invece, conoscevate questo curioso aneddoto? Fatecelo sapere, come sempre, con un commento nell'apposito riquadro in fondo alla pagina.