Jojo Stone Ocean: l'animatore Shino rivela i segreti dietro la realizzazione dei design

Jojo Stone Ocean: l'animatore Shino rivela i segreti dietro la realizzazione dei design
di

La prima parte dell'anime di Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean è stata accolta molto bene dalla community, interessata a scoprire la storia di Jolyne Kujo, e mentre si attende l'arrivo dei prossimi episodi su Netflix, previsto per il 1 settembre 2022, Masanori Shino ha illustrato il processo creativo dietro i design dei personaggi.

Shino ha genuinamente ammesso di essere molto legato ad alcuni dei protagonisti, e di aver personalmente portato nello studio volumi cartacei di Stone Ocean, per partire dalla base ideata da Araki. “Ero consapevole di quanto potevo estrapolare del materiale originale mentre ideavo i loro design. Siccome l’anime viene realizzato da molte persone, tra animatori e staff, è spesso necessario omettere dettagli che possano aiutare a rispettare la schedule. Tuttavia, se si omettono alcuni dettagli si rischia di non renderlo Jojo".

Per questo motivo ha confermato di aver cercato di rispettare nei limiti del possibili i design originali. Successivamente si è soffermato sull’evoluzione dell’estetica di Jolyne nel corso della sua avventura, come se i cambiamenti interiori venissero esternati anche sull’outfit. Infine è stato trattato il design di Jotaro, diverso in ogni sua apparizione nel corso dell’opera, e che inizialmente era stato rappresentato piuttosto giovane da Shino, che solo su consiglio del regista Kenichi Suzuki, decise di renderlo più maturo.

Per finire vi lasciamo ad un incredibile cosplay dedicato a Dio Brando.